Grande fratello 14, la finale: vince Federica Lepanto, secondo Manfredi

di Azzurra Sichera

» TV » Grande fratello 14, la finale: vince Federica Lepanto, secondo Manfredi

Grande fratello 14, la finale: vince Federica Lepanto, secondo Manfredi

| giovedì 10 Dicembre 2015 - 19:56

Finisce il Grande Fratello 14: il pubblico ha deciso il vincitore di questa edizione: si tratta di Federica Lepanto, una vittoria ampiamente annunciata. 

Due mesi intensi, due mesi di emozioni forti, di nuovi amori, di amori ritrovati, di segreti, di amicizie, di antipatie. Ciò che c’è di vero nei rapporti che si sono creati solo il tempo potrà dirlo, quello scandito lontano dalle luci dei riflettori e degli occhi delle telecamere.

Intanto ecco la diretta dell’ultima puntata del Grande Fratello 14:

01.02  – Alessia Marcuzzi annuncia che il vincitore è Federica Lepanto. 

00.55 – Chiuso il televoto, l’ultimo per davvero. Manfredi e Federica entrano in studio e lui va subito da Barbara per baciarla. Prima di conoscere il vincitore c’è un ultimo freeze e Alessia prende la busta. Quando l’aprirò io mi “frezzerò” e voi potete leggerne il contenuto. Ma nella busta non c’è niente.

00.45 – Manfredi e Federica spengono le luci della Casa del Grande Fratello. I due finalisti lasciano quella che hanno chiamato “casa” per quasi due mesi, particolarmente intensi. L’emozione è tanta e i due si tengono per mano.

manfredi e federica lasciano il grande fratello finale

00.40 – È il momento di una sorpresa anche per Federica che segue un lunghissimo nastro rosso fino a un pacco in giardino. Dentro c’è uno specchio: “Solo tu puoi capire chi sei e chi vuoi diventare” le dice la Marcuzzi che le mostra un video dei suoi momenti all’interno della Casa.

00.34 – Manfredi riceve un video messaggio da parte del padre: “Ti chiedo scusa se sono stato qualche volta severo nei tuoi confronti, qualsiasi scelta prenderai io sarò dalla tua parte, mi auguro che tu possa essere felice”. Manfredi si emoziona non si aspettava queste parole da parte dei suoi genitori, sua madre la settimana scorsa e adesso suo padre. “Avere la loro approvazione è stata la vittoria più importante di questa avventura” commenta Manfredi.

00.21 – Simone entra in studio e fa il suo pronostico: “Federica vincerà”. Grandi applausi in studio. Poi si passa all’argomento donne: “Sei rimasto molto fedele” gli dice la Marcuzzi. “Puoi dare un bacio a chi vuole” gli dice e Simone sceglie proprio Alessia Marcuzzi. “Paolo era per gioco…” commenta la presentatrice rivolgendosi al marito. “Non ti innamorare di me” dice ironico il “supereroe” di questa edizione.

simone bacia alessia marcuzzi

00.15 – Chiuso ufficialmente il televoto. Il terzo classificato che deve abbandonare subito la Casa è Simone. Riaperto l’ultimo televoto tra Manfredi e Federica. 

simone terzo classificato grande fratello

00.08 – Alessandro entra in studio: “Hai pianto più tu che Brooke in Beautiful” gli dice Malgioglio. “Gli uomini devono saper piangere ma non così tanto” gli dice pure Amendola.

23.52 – La Marcuzzi chiede ai ragazzi di fare un appello per l’ultimo televoto ma poi scatta l’ennesimo freeze e in studio entra Stash che si esibisce con il nuovo singolo “Ok”.

the-kolors-grande-fratello

23.46 – Il quarto classificato che deve abbandonare la Casa è Alessandro. La Marcuzzi apre un altro televoto tra i tre finalisti rimasti nella Casa ovvero Simone, Federica e Manfredi, specificando che i voti si sommeranno a quelli raccolti in settimana.

alessandro-e-il-quarto-classificato

23.35 – Simone poi riceve un video messaggio dalla nonna che lo commuove particolarmente. In Casa poi viene dato il freeze ma non è per lui, è per suo papà che è in salone: “Spero solo di averti reso orgoglioso” gli dice il finalista prima di sciogliersi in un abbraccio. “Orgogliosissimo” gli dice il papà.

23.28 – Kevin fa il suo ingresso in studio e gli viene mostrato il suo best. Malgioglio finalmente dice che crede nel suo amore con Jessica: “Stai però attento a Lidia”. E già Amendola pensa al cenone di Natale, anche adesso che Alessandro e Lidia sono tornati insieme…

23.22 – Manfredi viene chiamato in giardino, Amendola gli fa credere che sia successo qualcosa di brutto fuori dalla Casa… poi gli viene mostrato un balletto fatto da Barbara e Valentina fuori dalla porta rossa. Lui è ancora un po’ confuso: “Era uno scherzo” dice la Marcuzzi ma lui stenta a crederci. “Certo ormai non credono più ha niente e hanno ragione…” dice la conduttrice.

23.15 – Chiuso ufficialmente il televoto. Ad uscire per primo dalla Casa è Kevin che è il quinto classificato. Fuori dalla porta rossa incontra la sorella.

kevin-primo-eliminato-grande-fratello-14-finale

23.03 – La Marcuzzi dice che Leonardo Pieraccioni dovrà scegliere uno dei ragazzi con cui andare in sfida e dopo potrà iniziare davvero la finale. “Io vorrei andare al televoto con Kevin” dice Pieraccioni e poi in Casa viene dato un altro freeze ed entra Davide Marotta che dice che devono fare la promozione del film, “Il professor Cenerentolo“. Insomma era tutto uno scherzo, anzi una promozione…

22.55 – “L’ultimo segreto, forse il più spietato, ve lo devo ancora svelare. Parallelamente al vostro Grande Fratello c’è stato il Grande Fratello Vip” dice la Marcuzzi. Poi in Casa viene dato il freeze e a colpi di piccone, distruggendo un muro entro Leonardo Pieraccioni: “Un applauso al vincitore della prima edizione del Grande Fratello Vip” dice la Marcuzzi… e il regista inizia a raccontare delle storie assurde e i finalisti sembrano crederci…

leonardo pieraccioni entra nella casa

22.51 – La Marcuzzi, circondata da tutti i concorrenti eliminati, mostra un video con le immagini più belle ed emozionanti di questa edizione.

best-of-grande-fratello

22.35 – Entrano in studio Livio, definito dalla Marcuzzi “il concorrente per caso” e Rebecca. Livio viene subito “liquidato” e la conduttrice dedica del tempo alla “regina della Casa”, ai suoi momenti migliori ma anche gli ultimi episodi che probabilmente hanno influenzato la scelta del pubblico.

22.24 – Alessandro poi incontra anche Desiree, attraverso un vetro. “Sono contenta per te, sono convinta che adesso avrai il meglio. Ci credo nell’amore e sono convinta che questa volta sarà per sempre” gli dice la ragazza brasiliana. “Ti chiedo scusa per quel bacio, sei una ragazza speciale” le dice il romano.

22.20 – “Se mi ami possiamo andare a vivere insieme appena finisce la puntata” gli dice Lidia. I due finalmente si baciano. “Non voglio sapere cosa è successo fuori, io l’ho sempre amata, adesso voglio solo sapere che succederà dopo” commenta Alessandro.

alessandro-e-lidia-si-rimettono-insieme-fianle-grande-fratello-14

22.16 – Poi la Marcuzzi gli mostra un video con le reazioni di Lidia: “Sono veramente innamorata e sono pronta a dimostrarglielo anche a umiliarmi davanti a tutti” ha detto a Pomeriggio 5. Poi in Casa entra Lidia in abito lungo bianco con tanto di valigia e Alessandro – manco a dirlo – si mette a piangere.

22.11 – Si passa ancora una volta (speriamo che sia l’ultima!) a parlare di Alessandro e Lidia. Alessandro è nella stanza delle scelte e la conduttrice mostra un video che riassume gli ultimi episodi della loro storia, compresa la storia con Desiree, l’ultimo confronto della settimana scorsa e poi l’ultima settimana di totale confusione di Alessandro.

22.06 – Livio esce dalla Casa, particolarmente frastornato. “Ti chiedo di lasciare la Casa con lo stesso amore con cui l’hai vissuta” dice subito dopo Alessia Marcuzzi a Rebecca.

rebecca lascia la casa del grande fratello

21.58 – In studio irrompe Leonardo Pieraccioni con un piccone: “Sei stata troppo cattiva in questa edizione ti hanno rubato la macchina. Io voglio entrare nella Casa butto giù ogni cosa…”.

21.52 – La Marcuzzi invita Rebecca e Livio a guardare il video per vedere cosa è successo nelle ultime settimane e scoprono di non essere in finale ma di essere stati eliminati. “Il Grande Fratello è stato molto crudele quest’anno mi dispiace” commenta Alessia Marcuzzi. I due mascherano molto bene la loro delusione…

rebecca-e-livio-scoprono-che-sono-stati-eliminati

21.49 – In Casa viene dato il freeze ed entrano i finalisti, per primo Kevin, poi Federica, a seguire Manfredi e per ultimo Simone che va a dare un bacio a Rebecca. “Mi sembra evidente che c’è un segreto, il più cattivo di tutti” dice Alessia Marcuzzi.

21.46 – Il primo a salire di nuovo in Casa è Alessandro. “Sei sbiancato” gli dicono Livio e Rebecca. “Sei più teso di prima”. 

21.44 – Poi Simone gli dice di essere in finale ma non è finita qui. “Mi sa che ho capito” commenta il romano e poi a uno a uno gli altri finalisti escono dal confessionale. Alessia Marcuzzi poi gli spiega cosa è successo e che il televoto era in positivo. Ora toccherà a loro dire a Rebecca e Livio che in realtà sono eliminati…

alessandro-rientra-in-casa

21.38 – Fuori dalla porta rossa Alessandro viene bendato e portato in garage. “È un posto importante per te, chi vorresti vedere arrivare?” gli chiede la Marcuzzi. “Il mio cane” risponde Alessandro. Il primo ad uscire dal confessionale è Simone: “Volevo dirti che io e Federica ci siamo visti qualche volta, adesso siamo amici…”.

alessandro e simone in garage

21.36 – La Marcuzzi li fa chiudere in confessionale perché fra poco anche Alessandro scenderà in garage. Poi si collega con Rebecca, Alessandro e Livio che sono nel caveau. Poi ad Alessandro dice: “Devi uscire dalla porta rossa ti aspetta un bagno di folla”.

21.31 – Stasera forse ci sarà il segreto più crudele di tutta la stagione: svelare a Rebecca e Livio che in realtà non sono finalisti. “Questa sera mi tocca dirglielo e non so come fare” commenta la Marcuzzi che si collega per prima cosa con il garage. Ai finalisti viene mostrato un video in cui gli altri commentano la loro uscita e la gioia dei tre che pensano di essere i finalisti, ma in realtà solo Alessandro è tra i possibili vincitori.

21.28 – Inizia la finale del Grande Fratello 14 con Alessia fuori dalla Casa. Si parte con un video con tutte le persone che lavorano alla trasmissione e con i numeri di questa edizione.

——————————-

Simone, Federica, Alessandro, Kevin e Manfredi sono i finalisti del Grande Fratello 14. Solo uno di loro sarà il vincitore di questa edizione del reality e a decidere sarà il pubblico da casa.

Il popolo del web non ha dubbi: dopo aver sollevato una serie di polemiche perché Alessandro è stato l’unico ad accedere alla finale senza passare dal televoto, ma tramite la scelta dei suoi coinquilini; si è unito compatto a sostenere Federica, da sempre criticata all’interno della Casa ma amata dai telespettatori.

Queste ipotesi verranno confermate? Non spetta che seguire la diretta in onda giovedì 10 dicembre!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820