Amici 15, puntata sabato 12 dicembre: Sergio vince la sfida a squadre, eliminati i Metrò

di Azzurra Sichera

» TV » Amici 15, puntata sabato 12 dicembre: Sergio vince la sfida a squadre, eliminati i Metrò

Amici 15, puntata sabato 12 dicembre: Sergio vince la sfida a squadre, eliminati i Metrò

| sabato 12 Dicembre 2015 - 13:45

“Buon Natale da tutti i ragazzi di Amici”, termina con queste parole di Maria De Filippi lo speciale del sabato. Il prossimo appuntamento è per il 9 gennaio, ma il quotidiano su Real Time continua ancora.

Nella puntata andata in onda sabato 12 gennaio molte sfide si sono ripetute e alla fine a perdere è stata la squadra di Michele. Non resta che aspettare per capire quali provvedimenti prenderanno i professori anche se uno è stato preso proprio all’inizio della puntata e tra i banchi della scuola è arrivato un nuovo cantante.

Ecco di seguito la diretta della puntata:

15.48 – Per l’ultima prova di canto Sergio schiera se stesso, Michele invece fa cantare Lele. Il punto decisivo fa vincere la squadra di Sergio per 5 a 4. 

15.36 – Ancora un confronto tra Michele e Andreas per l’ottava prova di ballo. “Hai ballato molto bene” dice a Michele. Andreas invece ha avuto in settimana delle difficoltà con questo pezzo perché doveva essere sensuale e ammette che ha pensato che in studio “fossero tutti nudi”. Natalia gli dice che dovrebbe scrollarsi di dosso questa timidezza e poi ammette che non riesce a decidere a chi dare il punto perciò chiede di vedere un’improvvisazione. Maria De Filippi fa cantare di nuovo Emma e i due ballerini improvvisano sulle sue note. “Molti bravi” dice la Titova che questa volta premia Michele. Quattro pari. 

15.25 – Nick contro i La Rua per la settima prova di canto. I La Rua cantano il loro inedito “Il futuro era ieri”, pezzo che anche Nick stava cantando perché gli piace molto. Per Zerbi la band è stata particolarmente convincente e dà a loro il punto. 

15.16 – Per la sesta prova c’è una battle di hip hop Michele contro Andreas. Prima dell’esibizione di ballo Emma dà qualche consiglio sia a Luca che a Lele, il quale all’inizio non capisce che Emma stava a suo modo facendogli un complimento… Poi arriva il momento del giudizio: “Ma quanto è difficile oggi?” si domanda Natalia Titova che poi dà di nuovo il punto ad Andreas, di nuovo.

15.09 – Per la quinta prova di canto si esibiscono Lele e Luca. Luca dice che ha un po’ di mal di gola e preferirebbe non cantare. “Non terremo conto della voce e ci divertiremo con Luca se ci farà divertire” commenta Carlo Di Francesco che lo convince a esibirsi. Lele presenta il suo inedito e Rudy gli fa i complimenti perché non è facile coinvolgere il pubblico con un inedito; mentre dice a Luca che non ha visto “convinzione” nel “raccontare la storia del pezzo” e quindi nell’interpretazione. Il punto va a Lele.

lele-amici-15-puntata-12-dicembre-2015

15.05 – Michele contro Andreas per la quarta prova comune di ballo. Per Natalia “è molto difficile, avete fatto un lavoro ottimo tutti e due, mi convince più Andreas per la sua presenza”. Sergio conduce per 3 a 1.

14.55 – Per la terza prova di canto arriva a giudicare Rudy Zerbi, a sfidarsi sono Elodie e i La Rua. “Bravi come sempre i La Rua, ma Elodie è stata pazzesca” dice Zerbi. “Era un peccato che il pezzo fosse così corto, ne avrei voluto sentire ancora…” commenta l’insegnante. Il punto va a Elodie; la squadra di Sergio conduce per 2 a 1.

14.53 – Luca contro Gabriele per la seconda prova. La Titova si trova un po’ in difficoltà perché ritiene che entrambi i ballerini stiano facendo un bel percorso di crescita ma un po’ di più l’ha convinta Luca.

luca-amici-15-puntata-sabato-12-dicembre

14.46 – “Vi prego di stare un po’ più attenti quando fate le squadre d’ora in poi” dice Maria De Filippi ai ragazzi. Considerate le “scelte infelici” di questa settimana dei componenti delle squadre, i capitani non potranno scegliere le prove ma saranno scelte dai professori. I primi a giudicarle sono Marco Maccarini e Natalia Titova. Si inizia con una sfida tra Sergio e Lele. Maccarini dà il punto a Sergio.

14.32 – Lo sfidante si chiama Joshua, scelto dall’insegnante perché “è vero quando canta” – e a giudicare la sfida è Daniele Menci della Sony. Il giudice fa i complimenti a entrambi e poi dà il suo giudizio: i Metrò perdono la sfida e Joshua entra nella scuola. Antonio pensa che quella di Carlo sia stata una questione personale ma Rudy Zerbi gli dice che si tratta di qualcosa di “oggettivo”.

metro-in-sfida-immediata

14.29 – Poi l’insegnante parla con Antonio e dei consigli che gli aveva dato durante la settimana: “Non siete ancora a livello di una esibizione, tu stonavi dall’inizio alla fine” dice Carlo snocciolando una serie di argomentazioni tecniche a favore della sua tesi. “Tu sei troppo costruito” continua Di Francesco che decide di mandarlo in sfida immediata.

14.28 – “Con quale criterio scegliere?” chiede Carlo Di Francesco a Sergio e Michele. “Avete lasciato fuori i Raft, Cristiano, Yvonne e Chiara il che mi fa pensare che non avete fatto delle scelte in nome della musica” dice l’insegnante.

14.22 – Scendono le due squadre ma Maria annuncia che ci sono stati dei problemi con alcuni dei ragazzi e che quella di oggi sarà una puntata “un po’ strana”. Poi ricorda che Carlo dopo aver assistito alle prove ha deciso di dare la maglia dell‘inschierabilità ad Antonio dei Metrò e a Floriana.

14.17 – Poi in studio arriva Emma, disco d’oro alla prima settimana di uscita di “Adesso”. “Un disco che mi sono cantata, suonata, pagata, prodotta. Sono felice” dice Emma prima di cantare “Arriverà l’amore”. Dopo la sua esibizione si siede accanto a Maria De Filippi.

emma-amici-12-dicembre

14.13 – Inizia la puntata di Amici. Si inizia con un po’ di promozione, prima de “Lo schiaccianoci” all’Opera di Roma con le coreografie di Giuliano Peparini e tre ex allievi della scuola di Amici nel cast, e poi del film “Natale col Boss” con in studio Lillo e Greg e Francesco Mandelli.

————————————

Nuova sfida a squadre nella scuola di Amici. I due capitani di questa settimana sono Sergio e Michele che, dopo aver visto le esibizioni dei loro compagni hanno fatto le loro scelte.

Ecco da chi sono composte le due squadre:

Sergio: Elodie, Gabriele, Gessica, Nick, Luca, Andreas

Michele: Lele, i La Rua, i Metrò, Luca/Benedetta, Floriana, Paolo

Solo che i Metrò e Floriana sono “inschierabili” mentre Gessica ha subito un piccolo infortunio e non potrà esibirsi.

Questa settimana a rischio di sfida immediata non è solo il capitano della squadra che perde, ma la maglia rossa potrebbe essere assegnata anche a uno dei componenti.

Sicuramente i professori vorranno anche esaminare i ragazzi che non sono stati scelti dai due capitani: ad esempio per Yvonne è la terza settimana di seguito mentre per Alessio la seconda.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820