Perugia – Livorno, le pagelle. Ardemagni, Drole, Spinazzola: che trio! Arbitro peggiore in campo

di Redazione

» Sport » Perugia – Livorno, le pagelle. Ardemagni, Drole, Spinazzola: che trio! Arbitro peggiore in campo

Perugia – Livorno, le pagelle. Ardemagni, Drole, Spinazzola: che trio! Arbitro peggiore in campo

| venerdì 18 Dicembre 2015 - 22:55

Ecco le pagelle dell’anticipo della 19esima giornata di Serie B tra Perugia e Livorno (clicca qui per leggere la cronaca).

Spinazzola è l’uomo in più del Perugia, soprattutto nella ripresa: propone, serve assist, tira in porta. E’ lui che alla fine è tra i più decisivi nella rimonta del Perugia. Voto alto anche per Ardemagni: ha fatto due gol tirando dalla linea di porta ma il fiuto dell’attaccante non si inventa. Dall’altra parte menzione per Gasbarro che risolve in difesa un sacco di situazioni scabrose e si propone in avanti: il gol del momentaneo vantaggio scaturisce da una sua azione. Drole è bravo a inserirsi dalla panchina, è decisivo nei primi due gol umbri e sull’ultimo gol di Ardemagni. Il portiere Ricci compie importanti parate prima di subire tanti gol.

Tra i peggiori senza dubbio Zapata, uomo in meno del Perugia nel primo tempo. Non ci sentiamo di infierire sulla prestazione di Comi, la sua espulsione è apparsa ingiusta (l’arbitro è stato il peggiore in campo) mentre imperdonabile il gesto di Parigini che segna il terzo gol e si fa espellere per la classica stupidità al momento dell’esultanza.

PERUGIA: Rosati 6; Del Prete 6,5, Volta 6, Belmonte 6, Spinazzola 7,5; Zebli 7, Taddei 6 (dal 7′ s.t.. Rizzo 6), Della Rocca 6 (dal 1′ s.t. Drole 7); Di Carmine 6; Zapata 4,5 (dal 1′ s.t. Ardemagni 7,5), Parigini 6. 

LIVORNO: Ricci 7; Calabresi 6 (dal 35′ s.t. Biagianti s.v.), Gonnelli 6,5, Lambrughi 6,5, Gasbarro 7,5; Luci 6,5, Schiavone 6, Moscati 7,5 (dal 41′ s.t. Rafati s.v.); Jelenic 6,5; Comi 5, Pasquato 6 (dal 25′ s.t. Bunino 6).

 

ARBITRO: Candussio 4

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820