Schumacher, per la stampa “può camminare”. La manager smentisce e attacca: “Irresponsabili”

di Redazione

» Altri Sport » Schumacher, per la stampa “può camminare”. La manager smentisce e attacca: “Irresponsabili”

Schumacher, per la stampa “può camminare”. La manager smentisce e attacca: “Irresponsabili”

| martedì 22 Dicembre 2015 - 12:26

È polemica in Germania sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. Il campione di Formula Uno ex Ferrari sta ancora pagando le conseguenze del grave incidente sugli sci di cui è rimasto vittima due anni fa e che gli ha provocato seri danni cerebrali, inducendolo al coma per oltre cinque mesi.

Secondo il settimanale tedesco ‘Bunte’, Schumi, seppur sia molto provato e dimagrito, sarebbe in grado di muovere alcune parti del corpo e persino di camminare: avrebbe fatto dei “piccoli passi grazie all’aiuto del fisioterapista”.

Le affermazioni del magazine sono però state prontamente smentite da Sabine Khem, storica portavoce dell’ex pilota, che ha definito “irresponsabili” le uscite del settimanale.

“Purtroppo siamo obbligati a intervenire per chiarire che la notizia riguardo al fatto che Michael sarebbe in ripresa non corrisponde al vero“, ha detto in una nota la Khem.

Queste speculazioni sono irresponsabili – ha proseguito la manager – perché, data la gravità dell’incidente, la protezione della privacy di Michael è estremamente importante. Inoltre queste affermazioni alimentano false speranze“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820