Udinese, il nuovo Friuli è pronto: con la Juventus il primo match al completo

di Redazione

» Sport » Udinese, il nuovo Friuli è pronto: con la Juventus il primo match al completo

Udinese, il nuovo Friuli è pronto: con la Juventus il primo match al completo

| sabato 02 Gennaio 2016 - 13:44

L’Udinese ha il suo nuovo stadio. Il 4 gennaio, infatti, è prevista la riunione della commissione pubblico spettacolo per la valutazione della struttura e l’omologazione del Settore Ospiti in vista del match con l’Atalanta, mente il 17 gennaio lo stadio sarà aperto nella sua massima capienza (25.144 posti) per il match con la Juventus. Da capire se proprio con la Juventus sarà organizzata anche la cerimonia ufficiale di inaugurazione.

Il cantiere è ormai in via di definitiva consegna e lo Stadio Friuli si presenta adesso completato in tutti i suoi lati: la curva sud, infatti è l’ultimo tassello di un progetto avviato nel giugno 2013, con l’abbattimento delle curve e della tribuna est (le nuove sono state consegnate a giugno di quest’anno) e della pista d’atletica, che ha permesso l’avvicinamento del campo alla tribuna centrale.

Ora tutti i seggiolini del Friuli (ideati con un motivo arcobaleno sfalsato) sono coperti e vicini al campo, senza alcuna barriera divisoria. Lo stadio avrà al suo interno servizi rinnovati e spazi commerciali attivi nelle giornate di gara. Il nome rimarrà stadio Friuli: il main sponsor dell’Udinese, infatti, potrà solo affiancare il nome originario dell’impianto della città friulana, con il suo logo in cima alle curve.

(Foto da Twitter: @Udinese_1896)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820