Empoli – Inter, le pagelle. Icardi spietato, Perisic è l’incubo di Laurini

di Redazione

» Sport » Empoli – Inter, le pagelle. Icardi spietato, Perisic è l’incubo di Laurini

Empoli – Inter, le pagelle. Icardi spietato, Perisic è l’incubo di Laurini

| mercoledì 06 Gennaio 2016 - 19:56

Ecco le pagelle del posticipo della 18esima giornata di Serie A tra Empoli e Inter (clicca qui per leggere la cronaca).

EMPOLI: Skorupski 5,5; Laurini 4, Costa 6, Barba 6, Mario Rui 6; Zielinski 6,5, Paredes 6 (dal 42′ s.t. Piu s.v.), Buchel 5,5 (dal 19′ s.t. Croce 6); Saponara 7; Pucciarelli 6,5, Maccarone 6 (dal 19′ s.t. Livaja 5,5). All.: Giampaolo.

I MIGLIORI DELL’EMPOLI:

Saponara: L’intesa con Maccarone c’è sempre, come al solito, ma superare le strettissime maglie della difesa nerazzurra è davvero difficile. Ci riesce nella ripresa, complice un errore in disimpegno di Ljajic, ma trova un grande Handanovic a negargli il gol del pari.

I PEGGIORI DELL’EMPOLI:

Laurini: Decisamente meno attento e preciso del solito. Perisic gli fa girare la testa, e il gol dell’Inter arriva proprio per una sua mancanza, visto che si fa saltare troppo facilmente da Perisic, che poi permette a Icardi di segnare la rete decisiva.

INTER: Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6, Miranda 7, Murillo 6,5, Nagatomo 6; Brozovic 6, Medel 6, Kondogbia 6,5 (dal 35′ s.t. Guarin s.v.); Ljajic 6,5 (dal 45′ s.t. Juan Jesus s.v.), Icardi 8 (dal 41′ s.t. Jovetic s.v.), Perisic 7,5. All.: Mancini.

I MIGLIORI DELL’INTER:

Icardi: Trasforma in oro la prima occasione da gol che si ritrova tra i piedi. Attraversa uno straordinario momento di forma: 8 reti in totale per lui sin qui, quello di oggi è il suo quinto gol in 5 partite, il 49esimo in Serie A; insomma, a 22 anni, i numeri per diventare uno dei migliori al mondo li ha tutti.

Perisic: Fa soffrire, e parecchio, Laurini sulla fascia di competenza: quando lo punta, al francese tremano le gambe, e nel primo tempo lo salta come un birillo, servendo a Icardi l’assist per il vantaggio nerazzurro.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Nessun giocatore dell’Inter sotto la sufficienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820