Serie A, il Carpi ritrova la vittoria (2-1) e si avvicina alla salvezza. Che brutta Udinese!

di Redazione

» Sport » Serie A, il Carpi ritrova la vittoria (2-1) e si avvicina alla salvezza. Che brutta Udinese!

Serie A, il Carpi ritrova la vittoria (2-1) e si avvicina alla salvezza. Che brutta Udinese!

| sabato 09 Gennaio 2016 - 14:45

La terza vittoria del Carpi in campionato è probabilmente la più importante perchè permette di riaccendere la fiammella della speranza e soprattutto dà l’impressione di essere una squadra viva e vogliosa che non si lascia impressionare dall’attuale penultimo posto. La vittoria non fa una grinza e poco importa se l’Udinese ha giocato una gara pessima, di ben altro tenore rispetto alle ultime due che avevano prodotto sei punti.

La gara è stata molto modesta sotto il profilo spettacolare ma era prevedibile perché stavolta i punti in palio pesavano un quintale. Se il Carpi ha vinto è perché ci ha creduto dal primo minuto, ha giocato con maggiore cattiveria agonistica e determinazione approfittando del vuoto cosmico dei friulani, soprattutto a centrocampo dove Bruno Fernandes è stato impalpabile.

Il Carpi ha trovato il primo gol con Pasciuti, di testa, e poi ha raddoppiato nella ripresa con Lollo quando gli spazi si erano moltiplicati per il tentativo (blando) dell’Udinese di rientrare in partita: per Pasciuti e Lollo si tratta del primo gol in serie A e quello di Pasciuti è un gol storico (guarda qui).

L’Udinese è ingiudicabile, troppo brutta per essere vera ma Colantuono deve correre subito ai ripari perchè ancora la salvezza non è acquisita e non si può giocare così mollemente una gara decisiva della stagione.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA PARTITA

FINE PARTITA. VINCE IL CARPI CON PIENO MERITO

49′ s.t.: AMMONITO SUAGHER

48′ s.t.: Colpo di testa in area di Badu, ancora una parata di Belec non difficile.

47′ s.t.: Doppia occasione per il Carpi con Lasagna che prima cerca l’assist per Lollo e poi prova il tiro che viene parato.

46′ s.t.: NEL CARPI ENTRA SUAGHER, ESCE MBAKOGU

45′ s.t.: Colpo di testa di Adnan: troppo debole, para Belec.

Quattro minuti di recupero

43′ s.t.: Carpi vicino al gol ma Lasagna non riesce a deviare un buon pallone a poca distanza dalla porta.

38′ s.t.: Udinese vicina al pari sugli sviluppi di un’azione di corner. Mischia furibonda a due passi dalla porta, deviazione di Badu e palla sul palo.

37′ s.t.: NELL’UDINESE ENTRA MARQUINHO, ESCE BRUNO FERNANDES

33′ s.t.: Punizione dal limite per il Carpi. Il tiro di Zaccardo viene ribattuto dalla barriera.

33′ s.t.: AMMONITO PIRIS per gioco falloso.

27′ s.t.: ACCORCIA L’UDINESE. ZAPATA. L’attaccante controlla in area un pallone “sporco” e segna con un tiro molto forte dai dieci metri.

25′ s.t.: RADDOPPIA IL CARPI. LOLLO. Lasagna amministra benissimo una palla sul fondo, passa all’indietro per Lollo che irrompe al limite dell’area piccola e segna con una staffilata sotto la traversa.

20′ s.t.: NEL CARPI ENTRA CRIMI, ESCE DI GAUDIO.

17′ s.t.: NELL’UDINESE ENTRA ZAPATA, ESCE WIDMER.

16′ s.t.: Reazione dell’Udinese: un cross da destra si trasforma in un tiro insidioso che Belec blocca sulla linea.

15′ s.t.: Carpi a un passo dal raddoppio. Assist di Di Gaudio per Lasagna che calcia di collo sinistro da distanza ravvicinata, Karnezis compie un miracolo per deviare sopra la traversa.

11′ s.t.: Il Carpi spreca una buona punizione in attacco provando uno schema che non riesce.

7′ s.t.: NELL’UDINESE ENTRA DI NATALE, ESCE PERICA.

5′ s.t.: NEL CARPI ENTRA LASAGNA, ESCE BIANCO

1′ s.t.: Conclusione in porta di Thereau ma senza adeguata forza e precisione, parata di Belec.

16.05: VIA AL SECONDO TEMPO.

FINE PRIMO TEMPO. Partita molto modesta ma il vantaggio del Carpi è ineccepibile

40′ p.t.: Carpi ancora pericoloso su calcio d’angolo, Mbakogu cerca la schiacciata di testa ma la palla viene ribattuta da un difensore.

39′ p.t.: Lollo va a terra in area dopo un contatto con Piris, vorrebbe il rigore ma l’arbitro fa giustamente proseguire.

33′ p.t.: Iniziativa personale di Letizia che dopo venti metri palla al piede esplode un destro da fuori area che termina a lato di poco.

26′ p.t.: GOL PASCIUTI. Il cross giunge dal settore di destra e lo effettua Bianco: in area saltano Del Gaudio e Pasciuti ed è quest’ultimo che arriva sul pallone mandandolo in gol con un gran colpo di testa.

18′ p.t.: Occasione enorme per Zaccardo che si ritrova la palla davanti alla porta, è tutto solo ma il suo tiro non è irresistibile e Karnezis riesce a parare di piede.

16′ p.t.: Primo tiro in porta della gara: lo effettua Thereau da fuori area su assist di Badu, respinta in corner di Belec.

11′ p.t.: Partita ancora senza emozioni. La partita la fa il Carpi ma l’Udinese è sempre pronta alle ripartenze.

4′ p.t.: Carpi vicino al gol su azione di calcio d’angolo, il tiro di Bianco trova molte gambe a bloccarlo.

2′ p.t.: Infortunio a Periza che in uno scontro con Gaglliolo resta contuso allo sterno. Si rialza dopo un minuti di cure mediche.

15.02: VIA ALLA PARTITA

E’ una delle ultime chances per il Carpi di restare agganciato al treno della salvezza. Servono tre punti per non perdere le distanze e l’impegno con l’Udinese non arriva nel momento migliore perché i friulani sono in grande forma: hanno vinto le ultime due gare e in trasferta hanno già vinto quattro delle nove partite giocate fin qui.

Borriello nel Carpi parte dalla panchina, nell’Udinese stessa sorte per Di Natale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CARPI: Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Bianco (dal 5′ s.t. Lasagna), Di Gaudio (dal 20′ s.t. Crimi); Lollo; Mbakogu (dal 46′ s.t. Suagher). All. : Castori

UDINESE: Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer (dal 17′ s.t. Zapata), Badu, Lodi, Fernandes (dal 37′ s.t. Marquinho), Adnan; Perica (dal 7′ s.t. Di Natale), Thereau. All.: Colantuono.

MARCATORI: 26′ p.t. Pasciuti (C), 25′ s.t. Lollo (C), 27′ s.t. Zapata (U)

ARBITRO: Fabbri (Ravenna)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820