Inter – Sassuolo, le pagelle. Ljajic e Sansone i migliori. Murillo, un errore imperdonabile

di Redazione

» Sport » Inter – Sassuolo, le pagelle. Ljajic e Sansone i migliori. Murillo, un errore imperdonabile

Inter – Sassuolo, le pagelle. Ljajic e Sansone i migliori. Murillo, un errore imperdonabile

| domenica 10 Gennaio 2016 - 14:27

Ecco le pagelle dell’anticipo della 19esima giornata di Serie A tra InterSassuolo (clicca qui per leggere la cronaca).

INTER: Handanovic 7; Nagatomo 6, Miranda 6,5, Murillo 3, D’Ambrosio 6; Brozovic 6, Medel 6 (dal 45′ s.t. Guarin s.v.), Kondogbia 5 (dal 41′ s.t. Jovetic s.v.); Ljajic 7,5, Icardi 7, Perisic 5,5 (dal 19′ s.t. Palacio 6). All.: Mancini.

I MIGLIORI DELL’INTER:

Ljajic: Poco lucido sotto porta, ma è sempre al centro del gioco dell’Inter. Difficile da contenere nelle sue accelerazioni continue, sulle quali la difesa del Sassuolo va spesso in affano. Va più volte vicino al gol, ma i suoi tentativi vanno sempre a sbattere contro i guantoni di un ottimo Consigli.

Icardi: I compagni lo cercano sempre, perché sanno che da un momento all’altro può inventare la giocata che cambia la partita. E in effetti sono tantissimi i palloni smistati in avanti dall’argentino, che non ha molte occasioni da gol ma lavora molto per la squadra.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Murillo: Errore imperdonabile per il centrale di Mancini, che buca completamente l’intervento sul pallone che lancia in porta Defrel: uno svarione difensivo che costringe Miranda ad atterrare l’avversario all’interno della propria area, concedendo al Sassuolo il rigore che decide il match.

Kondogbia: Esce tra i fischi del pubblico del ‘Meazza’: un’altra prova deludente per quello che era stato accolto come il colpo d’estate del club di Thohir, e che invece sin qui ha fatto vedere ben poco.

SASSUOLO: Consigli 7,5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 6,5; Missiroli 7, Magnanelli 6, Duncan 6,5 (dal 39′ s.t. Biondini s.v.); Berardi 6,5, Falcinelli 6 (dal 27′ s.t. Defrel s.v.), Sansone 8 (dal 36′ s.t. Floro Flores s.v.). All.: Di Francesco.

I MIGLIORI DEL SASSUOLO:

Sansone: Il più pericoloso del Sassuolo, sia su azione che da palla inattiva. Nel primo tempo si ritaglia almeno un paio di grandi occasioni per andare a segno: solo un grande Handanovic gli impedisce di trovare il gol.

Missiroli: Partita sontuosa per il centrocampista che tanto piace al tecnico della Fiorentina Sousa. Mette tanta quantità quando c’è bisogno di una mano per contrastare le iniziative nerazzurre, ma anche parecchia qualità, e ne è prova il fatto che vada a proporsi spesso in avanti, talvolta quasi come centravanti aggiunto.

Berardi: Decide il match calciando ottimamente il rigore, ma persiste in alcuni atteggiamenti decisamente antisportivi: nel primo tempo rifila una manata in pieno volto a D’Ambrosio, con cui poco prima aveva avuto qualche scaramuccia; un episodio che, fortunatamente per lui e per la sua squadra, è sfuggito all’arbitro e ai suoi assistenti.

I PEGGIORI DEL SASSUOLO:

Nessun giocatore del Sassuolo sotto la sufficienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820