David Bowie è morto, se ne va una leggenda | Il Duca Bianco si è spento a 69 anni FOTO

di Redazione

» Costume » David Bowie è morto, se ne va una leggenda | Il Duca Bianco si è spento a 69 anni FOTO

David Bowie è morto, se ne va una leggenda | Il Duca Bianco si è spento a 69 anni FOTO

| lunedì 11 Gennaio 2016 - 08:06

È morto David Bowie. Il Duca Bianco aveva compiuto da poco 69 anni. La conferma arriva sull’account ufficiale di Twitter. Il cantante si è spento dopo una lunga malattia e 18 mesi di lotta contro il cancro.

La notizia della morte, pubblicata sui profili social ma accompagnata da una serie di smentite dei fan, è stata invece confermata prima sui profili social della moglie Iman e poi dal portavoce dell’artista al ‘Telegraph’.

Anche Duncan Jones, regista e figlio della leggenda della musica britannica David Bowie conferma la tragica notizia della morte del padre. In un post su Twitter, accompagnato da una foto di lui bambino sulle spalle del Duca Bianco, Duncan ha scritto: “Sono molto dispiaciuto e triste di dirvi che è vero. Sarò off-line per un pò”.

Il musicista ha attraversato tre decenni di musica, vestendo prima i panni di Ziggy Stardust, poi quelli di Alladin Sane e del Duca Bianco.

>> CHI ERA DAVID BOWIE <<

L’8 gennaio aveva compiuto 69 anni e aveva deciso di festeggiare con la pubblicazione di un album di inediti, ‘Blackstar’, accolto da critiche entustatiche e balzato nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo. Per Bowie si è trattato del 25esimo lavoro in studio, uscito a tre anni dall’ultimo disco ‘The Next Day’, pubblicato nel marzo 2013.

Qualche settimana fa Bowie aveva annunciato il ritiro ‘definitivo e irrevocabile daila scena live che non lo vedeva protagonista dal 2006.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820