Il premio Puskas va al gol di Wendell Lira VIDEO: quando una rovesciata ti cambia la vita

di Andrea Zito

» Sport » Il premio Puskas va al gol di Wendell Lira VIDEO: quando una rovesciata ti cambia la vita

Il premio Puskas va al gol di Wendell Lira VIDEO: quando una rovesciata ti cambia la vita

| martedì 12 Gennaio 2016 - 11:13

É stata la grande sorpresa della serata del pallone d’oro: il brasiliano Wendell Lira ha vinto il Puskas Award per la rovesciata segnata l’11 marzo 2015 nel derby Atletico Goianense-Goianesia (squadra della serie B brasiliana in cui lui giocava), segnato durante il campionato regionale di Goias, davanti a soli 297 spettatori paganti sugli spalti.

Ritirando il premio il giocatore ha dichiarato: “Onestamente mi sembra un sogno: non avrei mai pensato che questo gol avrebbe cambiato così tanto la mia vita“.

Wendell Lira, infatti, non è una superstar del calcio mondiale, ma un ragazzo che dopo i primi anni di carriera nel Goias è rimasto a giocare nelle serie minori, mai adocchiato (prima di quel gol) da nessuna altra squadra di alto profilo.
Dopo il gol si era infortunato ed era stato lasciato senza squadra dal Goianesia e poi dal Tombense, suscitando la solidarietà del pubblico brasiliano, che ha votato in massa per il suo gol, surclassando persino il gol di Lionel Messi (giunto secondo).

É stato ingaggiato dal Vila Nova (seconda divisione brasiliana) proprio il giorno dopo l’inserimento de suo gol tra i tre finalisti (a novembre), chiudendo a liete fine la sua favola.

(Video da Youtube: FIFATV)

(Foto da Twitter: @FIFAcom)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820