Coppia dell’acido, 16 anni a Martina Levato | Sconto della pena con rito abbreviato

di Redazione

» Cronaca » Coppia dell’acido, 16 anni a Martina Levato | Sconto della pena con rito abbreviato

Coppia dell’acido, 16 anni a Martina Levato | Sconto della pena con rito abbreviato

| mercoledì 13 Gennaio 2016 - 13:28

Martina Levato è stata condannata a 16 anni di carcere con rito abbreviato per una serie di aggressioni con l’acido. Lo ha deciso il gup di Milano Roberto Arnaldi che ha anche condannato il complice Andrea Magnani a 9 anni e 4 mesi.

L’ex studentessa bocconiana è scoppiata a piangere dopo la lettura della sentenza da parte del gup. La ragazza era già stata condannata a 14 anni per aver sfigurato Pietro Barbini.

“Non è giusto, non riesco a capire perché 16 anni a me e 9 anni e 4 mesi a Roberto Magnani, anche questa volta si sono accaniti su di me”, ha detto la Levato dopo la condanna.

Una pena eccessiva: “Gli stessi anni inflitti ad Alberto Stasi e Annamaria Franzoni, c’è qualcosa che non torna, è una sentenza che non fa onore alla Costituzione”.

L’amante Alexander Boettcher, anche lui già condannato a 14 anni per il caso Barbini, è a processo con rito ordinario per gli altri episodi.

Il processo si è svolto con rito abbreviato e , in quanto tale, prevede lo sconto di un terzo della pena. Condannato anche il bancario complice della cosiddetta “coppia diabolica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820