Mercato Roma, Perotti e El Shaarawy per l’attacco, Barba e Acerbi per la difesa

di Redazione

» Sport » Mercato Roma, Perotti e El Shaarawy per l’attacco, Barba e Acerbi per la difesa

Mercato Roma, Perotti e El Shaarawy per l’attacco, Barba e Acerbi per la difesa

| venerdì 15 Gennaio 2016 - 11:40

Con l’arrivo di Luciano Spalletti a Roma, il mercato dei giallorossi può nuovamente cominciare. Gli obiettivi sono un giocatore d’attacco, un centrale ed un terzino.

La trattativa per Perotti (dopo un periodo di stallo) è ripresa e ora il Genoa è nuovamente in cerca del sostituto: si insegue Cerci (ma Atletico Madrid e fondo del Qatar non danno l’assenso) e Giuseppe Rossi. In uscita dalla Fiorentina, anche lei in cerca di un sostituto.
L’altro nome caldo, però, è El Shaarawy, ma un suo arrivo dipende dal Milan (Galliani ha confermato che la cessione di Cerci chiude le porte ad una cessione anche dell’italo-egiziano) e dalla eventuale partenza di Gervinho, che ha ricevuto offerte dal Porto e dal Jiangsu in Cina. Ibarbo torna in patria al National de Medellin.

Sul fronte difesa, Spalletti guarda in casa Empoli, interessato a prendere uno fra Barba e Tonelli (quest’ultimo però dichiarato incedibile) e in casa Sassuolo, dove l’obiettivo per il centro della difesa è Acerbi. Sicuramente, però, Spalletti punterà molto su Castan, ritenuto fondamentale per la costruzione della manovra.

Per il terzino, entra nel vivo la trattativa per Adriano del Barcellona: l’accordo con il giocatore c’è, si attende l’ok del club catalano. In ogni caso, Spalletti avrebbe già un accordo verbale con Criscito per giugno e come possibile alternativa, potrebbe puntare a Santon già a gennaio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820