Amici 15, puntata sabato 16 gennaio: il cantante Luca è stato eliminato, Sergio vince la sfida

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 16 gennaio: il cantante Luca è stato eliminato, Sergio vince la sfida

Amici 15, puntata sabato 16 gennaio: il cantante Luca è stato eliminato, Sergio vince la sfida

| sabato 16 Gennaio 2016 - 13:00

Un esame, una sfida a squadre e una sfida immediata. Non sono mancate le emozioni in questa puntata speciale del sabato di Amici. Così come non sono mancate le diatribe tra professori e in modo particolare tra Garrison e Veronica Peparini sulla scia di quello che è successo la settimana scorsa. E di certo gli strascichi si vedranno durante tutta la settimana.

Ecco la diretta della puntata si oggi, sabato 16 gennaio:

15.52 – Sergio vince la sfida e rimane dentro la scuola. 

15.28 – Per la sesta prova di canto Chiara schiera Sergio e Nick di nuovo Lele con il suo inedito. “Sergio sei stato impreciso e hai urlato questa volta prendi 5” dice Zerbi. Sergio sembra arrabbiato per qualcosa, Maria gli chiede più volte se sta bene ma lui non risponde. Lele prende invece 7. Nick vince la sfida a squadre; Sergio va in sfida immediata, contro Federica (già conosciuta ai casting). A giudicare la sfida è Alessandro Massara, presidente Universal.

sergio-in-sfida-immediata-sabato-16-gennaio

15.16 – Per la quinta prova Garrison chiede una prova professore e chiede a Gabriele di ballare un sua coreografia e a Michele un passo a quattro della maestra Peparini. Dopo le esibizioni inizia il solito teatrino tra Garrison e Veronica Peparini: “È sparito Michele circondato dai tre professionisti, lo vedevo nervoso”. Veronica cerca di difendere il ballerino; Garrison dà 5 a Michele: “Non vedo crescita” e Veronica si arrabbia ancora di più. Gabriele prende 8, nonostante la Peparini abbia detto che anche Gabriele è sparito a confronto con l’energia di Klaudia. Nick conduce per 4 a 1.

michele-passo-a-quattro

15.10 – Per la quarta prova Chiara decide di autoschierarsi e Nick fa cantare Elodie. “Una sfida bellissima ad alti livelli. Chiara brava, 7. Elodie pazzesca 8”. Nick prende il terzo punto.

15.04 – Per la terza prova di ballo c’è una comparata tra Gabriele (per Chiara) e Benedetta (per Nick). “Con quale parte del corpo hai ragionato scegliendo Benedetta?” chiede Kledi a Nick. Garrison dà 4 a Benedetta e 8 a Gabriele. Chiara prende il primo voto.

14.54 – Per la sfida di canto Nick schiera Lele e Chiara i La Rua. Lele prende 8, “Sei bravo a fare anche cose molto difficili” dice il professore. A Daniele invece viene dato 3: “La canzone l’avete sconvolta, non dovete per forza creare un evento, il pezzo ha un’intimità e una storia che avete stravolta” dice Zerbi. “Ho voluto dedicare la canzone alla musica, io ho messo la mia vita in questo pezzo” commenta Daniele. Alex Braga lo difende e dice che “è arrivato a tutti” (Per chi non avesse seguito il pomeridiano, durante una puntata Daniele ha raccontato che da piccolo si è tagliato un pezzo di dito e di come la musica lo abbia slavato, per questo molto probabilmente ha disegnato la sua mano su un foglio posandola sopra la chitarra). Nick conduce per 2 a 0.

daniele-la-rua-sabato-16-gennaio

14.43 – Inizia la sfida a squadre, a giudicare sono Rudy e Garrison e anche questa settimana dovranno dare un voto e il punto lo prenderà la squadra che avrà avuto il voto più alto dopo l’esibizione. Si comincia con la prova Vodafone scelta dal pubblico: Andreas contro Benedetta. “Perché mi hai fatto l’occhiolino prima di ballare?” chiede Garrison ad Andreas. “Vedo solo confusione quando balli, sei un bravo ballerino ma io mi aspetto di più”. Veronica insorge come la settimana scorsa. “La coreografia era perfetta, ma non mi arriva niente” continua il maestro. “Ti devi svegliare, devi arrivare al serale al top non quello che vedo adesso. Sei più bravo di quello che stai mostrando adesso”. Garrison poi dà 6 ad Andreas; Benedetta invece riceve un 7: “Voglio che lavori sulla sensualità”. Il punto quindi lo prende la squadra di Nick.

14.37 – Carlo Di Francesco propone l’eliminazione di Luca. “I progressi sono tangibili in molti e in altri no quindi confermo l’eliminazione” dice Braga. “Sei stato all’inizio uno dei miei preferiti – dice Maccarini – Ho visto però una discesa, ti ho visto sempre moscio, anche io confermo l’eliminazione”. Lo stesso per Zerbi e Fabrizio Moro. Maccarini ci tiene a dirgli che “lui è proprio bravo”. Luca lascia la scuola di Amici. Nick ed Elodie si mettono a piangere. 

luca-eliminato-elodie-iange

14.27 – Si inizia con l’esame, voluto da Carlo Di Francesco, del cantante Luca, che anche questa settimana non è stato scelto dai capitani delle due squadre. Al termine della sua esibizione nessuno dei professori sembra contento della sua performance. “Ti abbiamo mandato dei messaggi precisi, reagisci, appari, facci vedere che ci sei, ma tu sei non pervenuto” gli dice Rudy. “Sei stato due settimane latitante” continua Di Francesco. Braga chiede ai capitani perché non l’hanno scelto ed entrambi dicono che alle prove non era stato convincente e non ha mostrato il carisma di oggi. Braga sottolinea che comunque la responsabilità è anche degli altri componenti della squadra perché nessuno ha fatto il suo nome, nemmeno come suggerimento.

14.19 – Interviene la Celentano: “Abbiate il coraggio di dire chi è stato. Voi avete un’opportunità e ogni volta vi dobbiamo richiamare. Non avete rispetto per il lavoro che facciamo per voi e per il fatto che vi diamo da mangiare, dormire e da studiare”. Qualcuno si fa avanti e per loro ci sarà un provvedimento disciplinare. Resta comunque brutto da vedere il loro “menefreghismo”: sembra proprio che non abbiano ben chiaro quanto siano fortunati a stare dentro questa scuola.

provvedimento-disciplinare

14.13 – Inizia la puntata di Amici. Si inizia con la prova corale, un omaggio a David Bowie sulle note di “Let’s dance”. Dopo l’esibizione tutti i ragazzi sono chiamati a presentarsi davanti alla commissione e Maria De Filippi gli chiede: “Che avete fatto ieri? È arrivata una lettera da parte della direzione dell’albergo”. Le lamentele riguardano gli schiamazzi notturni, tutti gli ospiti dell’albergo si sono lamentati e a quanto pare non è la prima volta.

———————————

Nuova sfida del sabato di Amici. I capitani della settimana sono Nick e Chiara. Il primo ha scelto Luca-Benedetta, Michele, Elodie, Lele e Carmela. Solo che la commissione di canto ha giudicato Carmela inschierabile e quindi non si potrà esibire. Nick sta poco bene e nemmeno lui potrà cantare, quindi la sua squadra avrà solo due cantanti da poter schierare.

Chiara invece ha scelto Andreas, La Rua, Sergio, Gabriele, Cristiano. Chi dei due vincerà? E chi dovrà affrontare la sfida? Scopritelo in diretta con noi a partire dalle 14.10!

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820