Quarto, Capuozzo attacca il M5S su Facebook | “Inutile avere le mani pulite e tenerle in tasca”

di Redazione

» Campania » Quarto, Capuozzo attacca il M5S su Facebook | “Inutile avere le mani pulite e tenerle in tasca”

Quarto, Capuozzo attacca il M5S su Facebook | “Inutile avere le mani pulite e tenerle in tasca”

| lunedì 18 Gennaio 2016 - 13:27

“È inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, espulsa dal M5S.

“Il Movimento – aggiunge – ha avuto l’occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo sindaco che lo ha fatto, ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all’acqua sporca. Non si governano così i Comuni e i territori difficili”.

rosa capuozzo fb

Intanto rispondendo ad una domanda del pm Woodcock, il 12 gennaio scorso, sulla circostanza se abbia informato il direttorio del M5S del suo interrogatorio sulle presunte minacce da parte del consigliere comunale Giovanni De Robbio avvenuto il 24 novembre scorso, Rosa Capuozzo ha detto di aver “informato immediatamente dopo l’onorevole Fico del mio interrogatorio e del contenuto di tale interrogatorio”.

In quella occasione la Capuozzo rivela anche che percepì la natura illecita delle pressioni esercitate da De Robbio soltanto durante il terzo incontro con quest’ultimo che faceva riferimento ai presunti abusi edilizi eseguiti nell’abitazione dove vive con il marito.

A tale proposito ha detto al pm che era intenzionata a registrare le conversazioni con De Robbio facendosi regalare da un parente una ‘penna’ in grado di videoregistrare. “In quel momento – ha affermato – ero determinata a denunciare”.

Pronta la replica del M5S. “Quanto emerge nei verbali delle dichiarazioni rese da Rosa Capuozzo conferma che il MoVimento 5 Stelle non sia mai stato portato a conoscenza della natura ricattatoria delle ‘pressioni’ del consigliere De Robbio”. Lo affermano i gruppi parlamentari del M5s di Camera e Senato aggiungendo che “la stessa sindaca di Quarto pare accennare i primi riscontri sulle presunte minacce subite ai pm solo negli ultimi interrogatori della scorsa settimana”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820