Amici 15, puntata sabato 23 gennaio 2016: Elodie e Andreas vincono le sfide, Patrizio entra nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 23 gennaio 2016: Elodie e Andreas vincono le sfide, Patrizio entra nella scuola

Amici 15, puntata sabato 23 gennaio 2016: Elodie e Andreas vincono le sfide, Patrizio entra nella scuola

| sabato 23 Gennaio 2016 - 12:44

Ancora una puntata ricca di emozioni quella dello speciale del sabato di Amici. Non sono mancati gli screzi tra i professori, specie quelli di ballo, e tante sfide sin dall’inizio della puntata che ha previsto un nuovo meccanismo.

Voti alti, voti bassi, conferme e un nuovo ingresso. Ecco cosa è successo nella puntata di Amici di sabato 23 gennaio:

15.46 – Tocca alla sfida di Andreas il suo sfidante è Patrizio. Al termine delle esibizioni il giudice fa i complimenti a entrambi e poi emette il verdetto: Andreas resta nella scuola. A Patrizio viene comunque dato un banco. 

sfida-andreas-patrizio-amici-23-gennaio

14.23 – Per la sesta prova Garrison chiede di vedere ancora Andreas e Alessio. Garrison dà 6 ad Andreas e 7 ad Alessio. La squadra di Daniele vince la sfida. Elodie e Andreas vanno in sfida immediata. La sfidante di Elodie si chiama Jolanda, a giudicare la sfida è Andrea Rosi il presidente della Sony. Dopo una lunga serie di brani il giudice emette il verdetto: Elodie vince la sfida e resta nella scuola. 

elodie-in-sfida-immediata-amici-sabato-23-gennaio

15.16 – Per la prova di canto Andreas sceglie di nuovo Elodie, mentre Daniele si autoschiera. Fabrizio Moro dice ai La Rua che non vuole vedere una cover band e gli dà 4: “Mi aspettavo che osaste di più”. Ad Elodie invece dà 6: “Sui brani in italiano ancora devi trovare il tuo indirizzo, non mi hai convinto fino in fondo”. Carlo Di Francesco ci tiene a dire che non concorda con nessuno dei due giudizi. Tre a due, conduce sempre Daniele.

la-rua-amici-sabato-23-gennaio-2016

15.12 – Prova ballo voluta dai professori Gabriele contro Alessio. Garrison dà 7 a Gabriele e 8 ad Alessio: “Stai facendo passi da gigante, qui potevi anche ballare da solo”. “Mi è piaciuto Alessio sta facendo progressi” dice Alessandra Celentano. Anche Natalia gli fa i complimenti per aver dosato la sua forza. La squadra di Daniele conduce per 3 a 1.

alessio-amici-sbato-23-gennaio-2016

15.05 – Dopo la pubblicità Maria De Filippi chiede ad Andreas se vuole dire qualcosa e il ballerino polemico dice: “Dalla prossima schiero Gabriele così magari qualche punto lo prendiamo”. Garrison tenta di dirgli che quello che fa non è per divertimento, ma vorrebbe per davvero emozionarsi vedendolo ballare. Poi si va avanti; per la terza prova di canto Andres schiera Elodie e Daniele Chiara. Fabrizio dà 6 ad Elodie e 5 a Chiara. “Perché non mettete questa grinta tutta la settimana quando provate?”, chiede loro in modo retorico alle cantanti. Andreas prende un punto.

elodie-sabato-23-gennaio-amici

14.52 – Per la seconda prova si tratta di una prova Vodafone Michele contro Andreas. “Romeo non è un ruolo per te” dice Garrison ad Andreas a cui dà 5. Come ormai ogni sabato si scatena la diatriba con Veronica che difende il ballerino e lo stesso fa Natalia che gli fa i complimenti per come ha ballato con la dama, visto che era il suo primo passo a due. A Michele invece dà 8: “Adesso devi ballare sempre così, complimenti davvero”. La squadra di Daniele conduce per 2 a 0.

14.47 – Inizia la sfida a squadre a giudicare sono Fabrizio Moro e Garrison. Per la prima prova di canto Daniele schiera Cristiano e Andreas sceglie Lele. Fabrizio Moro dà 8 a Cristiano e 7 a Lele: 1 a 0 per la squadra di Daniele.

cristiano-amici-sabato-23-gennaio

14.44 – Rudi aveva notato Alessandra Amoroso muoversi sulla sedia durante le esibizioni e le chiede di ballare. Lei per tutta risposta lo sfida in una gara a passi di salsa con i ballerini professionisti. Natalia dà il punto ad Alessandra (Rudy diciamo che ha più fatto da palo…).

 

14.30 – Si inizia con la sfida tra Joshua e il La Rua. Braga, Maccarini e Zerbi votano i La Rua quindi Daniele prende il posto di Joshua in squadra. Poi tocca al ballo. Dopo l’esibizione, Kledi dice che darebbe l’insufficienza a tutti e due ma sceglie Arianna, anche Veronica e Garrison preferiscono Arianna, che non perde il suo posto in squadra. Natalia chiede ai suoi ballerini perché non hanno scelto una rumba o comunque a un ballo latino dato che sono due latinisti: “Continuate a fare le scelte sbagliate”, vengono rimproverati dai professori.

14.27 – Sergio non ha proposto alcuna sfida. Carmela, Daniele e i La Rua, Nick hanno deciso di sfidare Joshua. La commissione di canto deve decidere quale sfida accettare: i professori, compatti, fanno il nome dei La Rua. Per il ballo Luca e Benedetta hanno scelto di sfidare Arianna e i professori accettano la loro proposta.

14.22 – Maria fa scendere le due squadre, e poi di seguito tutti i ragazzi che sono stati esclusi spiegando il nuovo meccanismo dello speciale: gli esclusi dalle scelti dei due capitani hanno avuto la possibilità di sfidare uno dei componenti delle due squadre. In caso di vittoria potranno prendere il suo posto.

14.20 – Tutto lo studio canta Stupendo fino a qui” con Alessandra Amoroso, che poi si siede accanto a Maria De Filippi.

alessandra-amoroso-amici-sabato-23-gennaio

14.14 – Inizia la puntata di Amici. Si parte con una coreografia di Veronica Peparini con tutti i ballerini professionisti. Subito dopo entra in studio Alessandra Amoroso che presenta il suo ultimo lavoro “Vivere a colori”, disco già ai primi posti nelle classifiche.

amici-15-ballerini-professionisti-sabato-23-gennaio

———————————

Nuova sfida a squadre all’interno della scuola di Amici. Da oggi ci sarà un nuovo meccanismo: gli esclusi dalle scelti dei due capitani hanno avuto la possibilità di sfidare uno dei componenti delle due squadre. In caso di vittoria potranno prendere il suo posto.

Questo nuovo meccanismo dà in qualche modo agli esclusi la possibilità comunque di esibirsi. Possibilità che hanno colto Daniele dei La Rua, Nick e Carmela che hanno scelto di sfidare Joshua. Luca e Benedetta invece hanno scelto di vedersela con Arianna. 

Ecco le due squadre che sono state composte durante la settimana

Squadra di Andres: Lele, Gabriele, Elodie, Arianna

Squadra di Joshua: Michele, Cristiano, Alessio, Chiara

Non resta che seguire insieme a noi la diretta su Canale 5 a partire dalle 14.10 per sapere come andrà a finire e chi soprattutto rischierà di perdere il banco e quindi il sogno di arrivare al serale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820