Sanremo 2016: chi è Irama, cantante delle Nuove Proposte

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Sanremo 2016: chi è Irama, cantante delle Nuove Proposte

Sanremo 2016: chi è Irama, cantante delle Nuove Proposte

| martedì 02 Febbraio 2016 - 11:28

IRAMA, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un giovane artista di grande talento che ha scoperto la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene fin dalla nascita.

Selezionato dalla giuria di Sanremo Giovani con il brano “Cosa resterà”, Irama è tra i 12 finalisti che si esibiranno venerdì 27 novembre a Sanremo in diretta su Rai1.

“Cosa resterà” è un brano che riesce bene a rappresentare il mondo musicale di IRAMA che si muove su due binari che riescono ad incontrarsi alla perfezione.

Da una parte ci sono la sua passione e il suo amore per le canzoni e l’intensità dei grandi cantautori italiani, dall’altra c’è una ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo del rap e dell’hip hop con il quale da tempo si confronta. Il risultato, l’unione dei due mondi, è qualcosa di nuovo e di diverso: non è hip-hop ma si rifà ai canoni del rap, non è pop ma ne richiama le melodie e le dinamiche.

(Fonte www.sanremo.rai.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820