Usa, Sanders vince le primarie in New Hampshire | Clinton amara: “Sono io che rappresento la svolta”

di Redazione

» Esteri » Usa, Sanders vince le primarie in New Hampshire | Clinton amara: “Sono io che rappresento la svolta”

Usa, Sanders vince le primarie in New Hampshire | Clinton amara: “Sono io che rappresento la svolta”

| mercoledì 10 Febbraio 2016 - 07:45

Alla fine è stato Bernie Sanders ad aggiudicarsi le primarie dei democratici in New Hampshire. Il senatore del Vermont promette: “Vinceremo in tutto il Paese”. Non la prende bene la rivale Hillary Clinton che attacca: “Sono io che rappresento la vera svolta”. Sul fronte repubblicano nessuna novità, vince Donald Trump: “Renderemo l’America ancora grande”. Secondo posto per il governatore dell’Ohio John Kasich.

La Clinton è stata staccata di oltre 20 punti di scarto, la speranza si chiama South Carolina: “Mi congratulo con il senatore Sanders – ha detto Hillary – ma sono io che rappresento la vera svolta. “So che ho molto lavoro da fare, e lavorerò più di ogni altro, lotterò per ogni voto. E alla fine vinceremo insieme la nomination e queste elezioni”, ha concluso davanti ai suoi fan. Accanto sul palco il marito Bill e la figlia Hillary.
Jeb Bush, ex governatore della Florida, ha dato vita ad un testa a testa per il terzo posto con l’ultarconservatore Ted Cruz. Tonfo per Rubio che non va oltre il quinto posto: “La campagna non è morta”. Il giovane senatore di origini cubane ha pagato l’ultimo disastroso dibattito televisivo, che ha messo a nudo molte delle sue vulnerabilità.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820