Palermo, esordio a 19 anni per il portierino classe ’97 Alastra

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Palermo, esordio a 19 anni per il portierino classe ’97 Alastra

Palermo, esordio a 19 anni per il portierino classe ’97 Alastra

| lunedì 15 Febbraio 2016 - 16:58

Fabrizio Alastra, portiere del Palermo, ha esordito ieri pomeriggio nella gara persa contro il Torino allo stadio Renzo Barbera. Entrato a freddo dopo l’infortunio di Stefano Sorrentino, il giovane classe ’97 si è reso protagonista di un’ottima prestazione, risultando uno dei migliori in campo.

Nel 2014 è stato premiato come miglior portiere del Torneo Viareggio: a schierarlo tra i pali Giovanni Bosi, ieri in panchina a guidare i rosanero. Alastra e i suoi compagni furono eliminati in semifinale dall’Anderlecht poi sconfitto in finale dal Milan di Inzaghi.

Intervistato nel post partita di Palermo Torino, il baby portiere ha dichiarato: “Felice per l’esordio, ma sono dispiaciuto per il risultato. Al di là della mia prestazione, la squadra è composta da 11 elementi. Stefano è un grande portiere, sono felice di aver giocato bene, anche grazie ai suoi consigli in allenamento. Non nego che al primo rinvio mi tremavano le gambe, non è facile esordire così a freddo”.

Ancora una volta la scuola italiana dei portieri si dimostra una delle migliori d’Europa. Donnarumma è diventato il portiere titolare del Milan all’incredibile età di 16 anni e Leali si è confermato ad alti livelli dopo la buona stagione con il Cesena. Stesso discorso per quanto riguarda Gollini che sta tenendo a galla il Verona a suon di miracoli. “Ultimo arrivato” dunque Fabrizio Alastra difenderà la porta del Palermo, orfano di Sorrentino per il prossimo mese e mezzo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820