Serie A, giudice sportivo: Zarate fermato per 3 turni, Kondogbia 2 turni di stop

di Redazione

» Sport » Serie A, giudice sportivo: Zarate fermato per 3 turni, Kondogbia 2 turni di stop

Serie A, giudice sportivo: Zarate fermato per 3 turni, Kondogbia 2 turni di stop

| martedì 16 Febbraio 2016 - 15:57

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha reso note le decisioni in merito ai calciatori squalificati per la prossima giornata del campionato di Serie A:

Squalifiche pesanti sono state comminate a Mauro Zarate (3 giornate) e Geofrey Kondogbia (2 giornate). Il giocatore argentino della Fiorentina è stato squalificato per “condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49° del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo”.
Il francese dell’Inter è stato punito per gli applausi ironici (“condotta irriguardosa”) al direttore di gara di Fiorentina-Inter, Mazzoleni.

Altri 5 sono i giocatori fermati dal giudice sportivo (per 1 giornata): Medel (Inter), Telles (Inter), Marcos Alonso (Fiorentina), Radovanovic (Chievo), Mario Rui (Empoli).

Ammende sono state comminate a Chievo (10.000 euro per uso di laser contro avversari) e Roma (2.000 euro per lancio di fumogeni). Tra i dirigenti, squalifica per una gara per Marco Giannitti (Frosinone) per contestazione all’arbitro e uso di espressione blasfema.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820