Oscar, cresce l’attesa per Leonardo DiCaprio: tutte le volte che ha provato a vincere /FOTO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Oscar, cresce l’attesa per Leonardo DiCaprio: tutte le volte che ha provato a vincere /FOTO

Oscar, cresce l’attesa per Leonardo DiCaprio: tutte le volte che ha provato a vincere /FOTO

| mercoledì 24 Febbraio 2016 - 13:55

Il 28 febbraio saranno assegnati i premi per gli Oscar 2016. Inutile dire che l’attesa è tutta per Leonardo DiCaprio, molto spesso vittima di ironia per la sue diverse candidature che non si sono mai trasformate in premi nella notte dell’Academy.

Stavolta però sono tutti dalla sua parte, scommettitori in testa. L’attore potrebbe vincere la tanto agognata statuatta con il film di cui si è tanto parlato, The Revenant, pellicola che ha già trionfato ai Golden Globes 2016 portando a casa i premi per: Miglior regia, Miglior film drammatico e Miglior attore in un film drammatico.

E il film agli Oscar è candidato in ben 12 categorie, tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior attore non protagonista.

DiCaprio dovrà vedersela con Bryan Cranston in “L’ultima parola, La vera storia di Dalton Trumbo”, Matt Damon ne il “Sopravvissuto”, Michael Fassbender in “Steve Jobs” e Eddie Redmayne con “The Danish Girl”.

Nella GALLERY tutte le nomination che Leonardo DiCaprio ha ricevuto e che non si sono mai tradotte in una statuetta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820