Inter – Torino, le pagelle. Belotti superstar, Miranda e Nagatomo da censura

di Redazione

» Sport » Inter – Torino, le pagelle. Belotti superstar, Miranda e Nagatomo da censura

Inter – Torino, le pagelle. Belotti superstar, Miranda e Nagatomo da censura

| domenica 03 Aprile 2016 - 22:47

Ecco le pagelle del posticipo della 31esima giornata di Serie A tra Inter e Torino (clicca qui per leggere la cronaca).

INTER: Handanovic 6; Santon 5,5 (dal 40′ s.t. Eder s.v.), Miranda 3,5, Juan Jesus 6, Nagatomo 3,5; Medel 7, Brozovic 6; Ljajic 5,5 (dal 14′ s.t. Murillo 6), Palacio 6, Perisic 6; Icardi 7,5 (dal 26′ s.t. Biabiany s.v.). All.: Mancini.

I MIGLIORI DELL’INTER:

Icardi: Torna dall’infortunio e lascia subito la sua firma sul match. 13esimo gol in campionato per lui, il 49esimo in gare ufficiali con la maglia dell’Inter. Quando esce dal campo, però, la partita viene ribaltata. Ma sarà soltanto un caso. Forse.

Medel: Il solito mastino del centrocampo. Non si risparmia mai, compie una serie di interventi fondamentali, sia in mediana che in difesa, a conferma della sua attitudine da ‘tuttocampista’. Spende bene un fallo tattico, che gli costa il giallo ma che allo stesso tempo evita alla sua squadra una situazione piuttosto rischiosa.

I PEGGIORI DELL’INTER:

Miranda: Rovina una prestazione altrimenti impeccabile con un’espulsione a dir poco ingenua, che mette nei guai i suoi compagni, costretti a giocare in inferiorità numerica per gran parte della ripresa; l’altro rosso a Nagatomo, poi, dà la mazzata definitiva ai nerazzurri.

Nagatomo: Affossa definitivamente l’Inter concedendo il rigore al Torino e facendosi cacciare, lasciando in 9 i suoi compagni. Senza questa follia si sarebbe guadagnato la sufficienza piena, perché comunque fin lì aveva fatto benino.

TORINO: Padelli 6; Bovo 6, Jansson 6, Moretti 6; B. Peres 5, Benassi 6 (dal 34′ s.t. Farnerud s.v.), Vives 6 (dal 23′ s.t. Gazzi 6), Obi 5,5, Molinaro 7,5; Belotti 8, Maxi Lopez 6. All.: Ventura.

I MIGLIORI DEL TORINO:

Belotti: Nel primo tempo è l’unico a provarci, ma senza il giusto supporto da parte dei propri compagni diventa tutto più difficile. Nella ripresa cresce insieme al resto della squadra e prima provoca l’espulsione di Miranda, poi trasforma il rigore che regala la vittoria al suo Torino.

Molinaro: Decisamente timido ad inizio gara, ma nella ripresa la musica cambia. Il terzino granata comincia a spingere di più, fino a riaprire il match con un bel piatto destro al termine di una combinazione da attaccante navigato con Maxi Lopez.

I PEGGIORI DEL TORINO:

Bruno Peres: Fin troppo ‘ballerino’ in difesa e quasi per nulla incisivo in fase offensiva. Della sua proverbiale velocità sullo scatto nemmeno l’ombra stasera. Può e deve dare di più.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820