Amici 15, serale di sabato 16 aprile 2016: Cristiano è stato eliminato, i Bianchi vincono entrambe la manche

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, serale di sabato 16 aprile 2016: Cristiano è stato eliminato, i Bianchi vincono entrambe la manche

Amici 15, serale di sabato 16 aprile 2016: Cristiano è stato eliminato, i Bianchi vincono entrambe la manche

| sabato 16 Aprile 2016 - 20:30

Nella terza puntata del serale di Amici 15 la Squadra Blu prende una bella batosta, perdendo due manche e vedendo due componenti della propria scuderia andare al ballottaggio. Ma tra Cristiano e Chiara è stata lei ad avere la meglio: Cristiano quindi lascia il programma, ringraziando tutti e prendendola molto serenamente, al contrario di quanto ha fatto J-Ax particolarmente provato da questa doppia sconfitta. Il rapper per la prima volta ha ammesso di essere rimasto senza parola e con parecchie difficoltà a gestire le emozioni sul finale.

Non sono mancate delle piccole polemiche tra i direttori artistici e la giuria. C’è chi ha dei preferiti e non lo nasconde nemmeno troppo bene, sta di fatto che i Blu tendono a spegnere Loredana Bertè e i Bianchi Anna Oxa. “Niente di personale”, certo, ma sembra che ci sia molto di personale. Si dovrebbe sempre ricordare chi sta gareggiando e mettere da parte inutili screzi.

Ecco la diretta della terza puntata del serale di Amici di sabato 16 aprile 2016:

00.20 – Chiara rimane in gara, Cristiano è stato eliminato. 

cristiano eliminato amici 16 aprile 2016

00.05 – Cristiano e Chiara vanno al ballottaggio finale. Dato che sono due componenti della stessa squadra a votare sono solo i professori. Maria De Filippi cerca di rincuorare i due coach dicendo loro che i ragazzi conoscono molto bene i meccanismi del programma, che lo “usano” in senso buono per farsi vedere e che sanno benissimo che loro possono continuare a fare quello che amano indipendentemente dalla trasmissione. “Cristiano è stato più padre di me”, dice Nek. “Questo non mi fa sentire meglio, mi sento il peso tutto sulle spalle”, commenta J-Ax.

00.02 – “Non so come affrontare questa cosa, sono senza parole e per me è una cosa strana”, dice J-Ax andando a parlare con Cristiano. “Siete grandi persone, gran belle persone oltre che grandi artisti”, dice loro Cristiano. “Mi sarebbe piaciuto darti di più”, dice J-Ax.

23.57I Bianchi vincono anche la seconda manche per cinque a due. Emma e Elisa fanno il nome di Chiara, i ragazzi quello di Michele, i professori quello di Ale. Nek e J-Ax fanno rientrare in squadra Ale, i professori salvano Michele. Chiara va al ballottaggio con Cristiano. 

23.43 – Per la quinta prova, Morgan chiama la sua prova: Morgan suonerà Bach e i ballerini, uno per squadra, dovranno improvvisare. “Cerchiamo di essere dei servi della musica”, dice Morgan. A improvvisare sono Ale per i Blu e Alessio per i Bianchi. Loredana Bertè ha preferito Alessio, la Ferilli ha trovato Ale più dentro il pezzo e lo stesso pensa Anna Oxa (che ormai sembra votare sempre per i Blu). La seconda manche finisce due pari.

prova morgan

23.30 – Per la quarta prova i Bianchi schierano il canto di squadra. Emma si commuove: “Quando lavori tutti i giorni con loro, vedere poi sul palco il risultato del lavoro è un’emozione”. Elisa dice che vorrebbero Morgan e spegne Anna Oxa: “È solo una questione di empatia, lo giuro sui miei figli”. I Blu schierano Ale. “Ale è stato straordinario ma i Bianchi hanno fatto un’esibizione eccezionale”, ha detto Sabrina Ferilli. “Io la mano sul fuoco la metto per i Bianchi”, dice Morgan. Due a uno per i Bianchi. 

23.24 – Alla scuola di Amici è arrivata Carla Fracci che ha tenuto una lezione ai ballerini professionisti.

23.09 – Per la terza prova i Bianchi schierano Elodie. Emma ed Elisa chiedono il giudizio di Morgan e spengono Anna Oxa. I Blu decidono di schierare Sergio: prima di farlo cantare, la De Filippi manda un filmato in cui il cantante si commuove pensando alla sua mamma.

23.00 – Per la seconda prova J-Ax chiede il parere di Mongan, spegne Loredana Bertè e schiera Chiara in una prova molto difficile. I Bianchi rispondono con l’esibizione singola di Gabriele. Sabrina Ferilli premia l’interpretazione di Chiara e lo stesso fa Anna Oxa. “Tutti e due sono molto giovani rispetto a quello che hanno fatto, Chiara è stata perfetta ma mancava la storia lo stesso per Gabriele”, commenta Morgan che avrebbe dato il punto a Chiara. Uno pari. 

chiara amici 16 aprile

22.49 – Parte la seconda manche. Per la prima prova i Blu schierano il canto di squadra, Nek canterà la parte di Cristiano dato che è stato il primo eliminato provvisorio. J-Ax si commuove mentre i suoi cantano. I Bianchi rispondono con il duetto di Lele con Elisa. “C’è stata una sinergia incredibile”, commenta Loredana Bertè che vota Bianchi. Anna Oxa decide di sostenere i Blu ma la Bertè e Morgan gli dicono che ci sono state delle “stonature”; J-Ax fa un po’ di polemica ma si appunta tutto. La Ferilli ha trovato Lele più capace, primo punto ai Bianchi. 

lele elisa amici 16 aprile

22.34 – Tra una manche e l’altra ritornano le cabine telefoniche. Anche in questa puntata Sabrina Ferilli ha perso…

cabina telefonica amici 16 aprile

22.29 – Morgan si rivolge a Nek e J-Ax e gli chiede come mai la Squadra Bianca sia più centrata e Nek gli risponde che per loro è un’esperienza del tutto nuova. “Voi due potete dare molto di più”, continua Morgan. “Stiamo ancora prendendo le misure, vogliamo imparare sempre di più a fare i coach”, commenta Nek. “Le critiche ti prego di farle sempre a noi e mai ai ragazzi, io mi trovo già artisticamente inferiore a loro…”, dice J-Ax accogliendo le critiche.

22.24 – “Sei stato fantastico”, dice Loredana Bertè rivolto ad Alessio. Anche Sabrina Ferilli dà il voto ai Bianchi, sperando che Alessio abbia una ragazza mille volte più bella di lei e più intelligente di lei. I Bianchi vincono la prima manche la vincono per sei a uno. Emma ed Elisa fanno il nome di Chiara, i ragazzi il nome di Cristiano, mentre i professori quello di Michele. Nek e J-Ax fanno rientrare in gara Michele e i professori salvano Chiara. Cristiano è il primo eliminato provvisorio.  

22.13 – Dato che i Blu perdono tre a zero, Maria ricorda a Nek e J-Ax che esiste la possibilità di giocarsi la Magic Ball. “Se scegliete una prova e ottenete l’unanimità della giuria avete vinto di diritto”, dice la De Filippi. I direttori artistici dei Blu però scelgono di andare avanti in modo “classico” e per la quinta prova schierano il ballo di squadra. I Bianchi rispondono con Alessio che balla un brano sul mito di Icaro. Prima di farlo ballare, la De Filippi manda in onda un filmato in cui Alessio parla di Sabrina Ferilli concludendo: “La conquisterò”.

alessio icaro amici 16 aprile

21.57 – Per la quarta prova i Blu schierano l’esibizione singola di canto di Sergio. Il cantante riceve tanti complimenti da parte della giuria. I Bianchi rispondono con Elodie. La De Filippi chiede il parere di Luca Argentero: “Sono affascinato dal talento di Sergio e impressionato dalla passione di Elodie. In questo caso mi ha appassionato molto Sergio”, commenta il quarto giudice. Emma accende Morgan e spegne Anna Oxa. “Elodie mi fa impazzire ma io vorrei premiare Sergio”, dice Loredana Bertè che vota Blu; Sabrina Ferilli invece ha preferito Elodie. Lo stesso fa Morgan e il punto va ai Bianchi. Tre a zero per i Bianchi. 

sergio amici 16 aprile 2016

21.52 – Anche questa settimana la produzione ha fatto uno scherzo ai direttori artistici. Nek e J-Ax non ci sono cascati mentre Emma ed Elisa pensano di dover fare un’intervista radiofonica; ma l’intervistatore inizia a mandare sul cellulare di Emma delle foto di sé mezzo nudo, chiedendole pure di uscire…

21.39 – Quarto giudice della puntata è Luca Argentero. I Blu schierano il duetto con direttore artistico Chiara e Nek. “Nek oscura un po’ chiunque, Chiara scompariva, ha una vocina esile”, commenta Loredana Bertè. J-Ax a questo punto chiama in causa Morgan e spegne la Bertè. I Bianchi schierano duetto con direttore artistico Elisa e Gabriele, ispirato al romanzo “Profumo”.

elisa e gabriele 16 aprile 2016

21.32 – Per la seconda prova i Blu schierano l’esibizione di Michele; i Bianchi rispondono con Lele. Anna Oxa vota Blu, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè invece votano Lele. Due a zero per i Bianchi. “Ti vedo sempre molto concentrato, mi ricorda quella di Marco Mengoni agli albori”, dice Morgan a Lele.

21.23 – Iniziano i Blu e scelgono la comparata con ospite: Maria annuncia l’ingresso in studio dei Pooh. Per i Blu canta Cristiano per i Bianchi Daniele. Al termine dell’esibizione Nek propone una foto collettiva con i Pooh. “Per me Daniele sembrava proprio il sesto Pooh”, dice Loredana Bertè. Anna Oxa ha preferito Cristiano; Sabrina Ferilli ha visto Daniele più a suo agio. Uno a zero per i Bianchi. 

foto collettiva pooh amici serale 16 aprile

21.20 – Prima di iniziare Emma ed Elisa consegnano della cioccolata a Nek e J-Ax: “Siamo state un po’ acidelle la volta scorsa”, dicono. Nek allora scherza: “Non è che fa tic tac?”.

scambio doni amici 16 aprile

21.12 – Si parte dal chi inizierà come ormai da tradizione. Maria De Filippi distribuisce dei cappelli e annuncia che è una prova “molto molto difficile”. Il giudice “integerrimo” è ancora una volta il piccolo Giorgio. I direttori artistici dovranno fare i versi degli animali: Giorgio conferma il suo debole per i maschi e dà tutti i punti a loro.

21.10 – Inizia il serale di Amici! Maria De Filippi fa entrare le due Squadre, i giudici e Morgan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820