Tennis, Fed Cup: Italia sotto 2 – 0 in Spagna. Azzurre ad un passo dalla retrocessione

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Fed Cup: Italia sotto 2 – 0 in Spagna. Azzurre ad un passo dalla retrocessione

Tennis, Fed Cup: Italia sotto 2 – 0 in Spagna. Azzurre ad un passo dalla retrocessione

| sabato 16 Aprile 2016 - 16:34

L’Italia è ad un passo dalla retrocessione. Si chiude, infatti sul 2-0 per la Spagna la prima giornata degli spareggi salvezza di Fed Cup sulla terra rossa di Lleida, in Catalogna. Le azzurre dovranno vincere tutti e tre gli incontri in programma domani per mantenere la propria presenza nel gruppo mondiale; le spagnole invece sono ad un solo successo dal ritorno nella massima serie del tennis.

La giornata è iniziata con la conferma dei timori della vigilia: Sara Errani, reduce da un risentimento muscolare, è costretta a dare forfait per il match d’apertura contro Garbine Muguruza e viene sostituita da Francesca Schiavone, che ha perso con il punteggio di 7-6 6-0.

La leonessa di Milano però non ha fatto rimpiangere la romagnola, lottando su ogni palla contro la numero 4 del mondo, cedendo il primo set solo dopo un’ora e 15 minuti al tiebreak (in cui era stata anche in vantaggio), subendo poi un netto crollo fisico nel secondo parziale (perso 6-0).

Il secondo match ha visto Roberta Vinci (convocata in extremis) in grande difficoltà contro Carla Suarez Navarro. La Vinci ha ceduto nettamente 6-1 6-1 contro la spagnola, perdendo due volte a zero la battuta nel primo set, subendo tre break anche nel secondo parziale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820