Palermo, Zamparini attacca: “Il Verona si è girato dall’altra parte”. Il Frosinone: “Sospetti gratuiti e offensivi”

di Redazione

» Sport » Palermo, Zamparini attacca: “Il Verona si è girato dall’altra parte”. Il Frosinone: “Sospetti gratuiti e offensivi”

Palermo, Zamparini attacca: “Il Verona si è girato dall’altra parte”. Il Frosinone: “Sospetti gratuiti e offensivi”

| lunedì 18 Aprile 2016 - 18:38

Zamparini non si smentisce mai: il presidente del Palermo ha commentato l’ultima giornata di campionato, in cui i rosanero hanno subito la netta sconfitta allo Juventus Stadium e sono stati relegati al penultimo posto in classifica.

Zamparini ha rilasciato pesantissime dichiarazioni a Gr Parlamento sull’andamento di Verona – Frosinone, senza lesinare insinuazioni: “Sul gol del Frosinone i giocatori del Verona si sono girati dall’altra parte. Punto”.

“La mia lamentela è atta a farvi capire che non c’è più cultura. Non esiste il calcio di una volta. Voi guardatevi la partita e ditemi se non è vero. Il presidente Stirpe si può anche offendere. Ma io dico che se esiste la prova tv, che venga usata in questo caso”.

Nell’amvito dell’intervista, poi un richiamo ai tifosi: “Ho un incontro tra giovedì e venerdì con investitori interessati al Palermo. Se vedono che i tifosi fanno casini, saranno meno interessati, Per questo dico loro di comportarsi bene: così facendo, fanno il male della società per il futuro”.

——-

Durissima la reazione del Frosinone: “Il Frosinone Calcio S.r.l. ed il suo Presidente, Maurizio Stirpe, preso atto delle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, nel corso di una trasmissione radiofonica nazionale, respingono, con sdegno e fermezza, il contenuto delle stesse, ritenendolo offensivo dell’intero movimento calcistico, della credibilità del giuoco del calcio, della scrivente società, dei propri tesserati e tifosi.

“Affermazioni come quelle in commento, a maggior ragione nel momento storico in cui si collocano, alimentano, gratuitamente, sospetti e ombre che il calcio italiano, i suoi dirigenti e tutti gli addetti ai lavori non meritano. Ciò doverosamente chiarito, il Frosinone Calcio S.r.l. ed il suo Presidente, Maurizio Stirpe, comunicano sin d’ora che tuteleranno le proprie ragioni,  il buon nome e l’immagine della società e dei tesserati in tutte le sedi, ordinarie, civili e penali, nonché sportive, competenti”.

—–

Questo invece il comunicato dell’Hellas Verona: “Il Presidente dell’Hellas Verona FC, Maurizio Setti, alla luce delle stucchevoli dichiarazioni rilasciate dal Presidente Zamparini a Gr Parlamento, respinge con sdegno le accuse mosse dal patron del Palermo. E lo invita a occuparsi delle problematiche interne al suo Club e a non distogliere l’attenzione da quelle, evitando così di spendere energie in polemiche sterili e fini a se stesse”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820