Motogp, Spagna: Rossi in pole position a Jerez

di Andrea Zito

» Altri Sport » Motogp, Spagna: Rossi in pole position a Jerez

Motogp, Spagna: Rossi in pole position a Jerez

| sabato 23 Aprile 2016 - 15:07

Valentino Rossi ha conquistato la pole position del Gran premio di Jerez de la Frontera, classe Motogp. Era da Assen 2015 che il pilota di Tavullia non centrava il primo posto in griglia (62esima pole in carriera). 1’38.736 il tempo che vale il primo posto in griglia.

Beffati Jorge Lorenzo e Marc Marquez, rispettivamente secondo e terzo in griglia, dopo aver guidato a lungo la sessione. Buon quarto posto di Andrea Dovizioso su Ducati, quinto Maverick Vinales: entrambi però sono distanti oltre 8 decimi dalla prima casella.

In Q2, invece, i più veloci erano stati Cal Crutchlow (Honda) e Loriz Baz (Ducati Avintia), meritandosi dunque la possibilità di disputare la sessione decisiva. Sorprendenti le eliminazioni di Bradley Smith (Yamaha Tech 3) e Scott Redding (Ducati Pramac), che partiranno rispettivamente 14esimo e 17esimo. Buon 13esimo posto per l’Aprilia di Alvaro Bautista.

L’Italia può anche festeggiare la pole position del giovane Nicolò Bulega in Moto3, la prima della carriera, mentre in Moto2 Morbidelli partirà dalla quarta casella, nonostante i primi 4 siano racchiusi in meno di und decimo di secondo; pole a Sam Lowes, sesto Lorenzo Baldassarri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820