Tennis, Roma: Djokovic batte Nadal. Muguruza, Pouille e Murray in semifinale. Williams avanti

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Roma: Djokovic batte Nadal. Muguruza, Pouille e Murray in semifinale. Williams avanti

Tennis, Roma: Djokovic batte Nadal. Muguruza, Pouille e Murray in semifinale. Williams avanti

| venerdì 13 Maggio 2016 - 13:44

Hanno preso il via i quarti di finale degli Internazionali di Roma. La partita più attesa era quella che vede contrapposto il numero uno al mondo, Djokovic contro Nadal, testa di serie numero 1 contro numero 5. Dopo 2 ore e 24 minuti di grande tennis Djokovic ha avuto la meglio in due set (7-5, 7-6 al tie break) qualificandosi alle semifinali.

Dopo il primo set vinto dal serbo nel secondo set Nadal si trovava avanti 4-5. Grazie a una palla break Djokovic è riuscito a ribaltare la partita, portandola al tie break dove il serbo si è riuscito a imporre 7-5.

Quella del Foro Italico era la 49a partita tra i due, con il serbo vittorioso, prima di oggi 25 volte contro le 23 dello spagnolo (Djokovic ha vinto gli ultimi 7 precedenti). L’ultima sfida tra i due risaliva a quattro mesi fa: finale dell’ATP di Doha dove Djokovic si impose nettamente 6-1, 6-2.

Il primo quarto di finale si doveva disputare a mezzogiorno, ma l’argentino Monaco è stato costretto al ritiro per un dolore al fianco sinistro. In questo modo Pouille (numero 52 del mondo e reduce dalle qualificazioni) accede di diritto alle semifinali. Il francese era stato ripescato nel tabellone al posto di Tsonga: è la prima volta che un lucky looser, giunge in semifinale a Roma.

Alle 14 è sceso in campo Andy Murray, che ha batttuto David Goffin (oggi sotto il 50% di punti al servizio) con il punteggio di 6-1 7-5 in 1 ora e 35 minuti (con un break subito dal britannico quando sul 5-4 serviva per il match).

A chiudere  il tabellone dei quarti è stata la sfida tra Thiem e il giapponese Nishikori che ha visto prevalere quest’ultimo in due set (6-3;7-5). Nel femminile, tutto facile per Serena Williamsche in due set (6-2; 6-0) batte la russa Kuznetsova, mentre in semifinale sono Garbine Muguruz che ha sconfitto Timea Baszcinsky con il punteggio di 7-6 6-2 (il primo set è durato oltre un’ora), Irina Begu, che ha sconfitto in 2 set la giapponese Misaki Doi e Madison Keys, vincente 6-4 4-6 6-3 contro la ceca Strycova.

(Foto da Facebook: Internazionali Bnl d’Italia)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820