Juventus, Buffon alza la coppa scudetto. Grande coreografia per la festa dello Stadium FOTO / VIDEO

di Andrea Zito

» Sport » Juventus, Buffon alza la coppa scudetto. Grande coreografia per la festa dello Stadium FOTO / VIDEO

Juventus, Buffon alza la coppa scudetto. Grande coreografia per la festa dello Stadium FOTO / VIDEO

| sabato 14 Maggio 2016 - 17:14

Clima di festa allo Juventus Stadium: i bianconeri hanno vinto dominando l’ultima di campionato contro la Sampdoria, al termine della quale la formazione allenata da Massimiliano Allegri è stata premiata con la coppa dello scudetto per il quinto anno di fila.

Tante le ovazioni per le stelle delle Juventus (Dybala, Pogba, Barzagli, Allegri su tutti), ma la più curiosa (fino ad un certo punto) è stato il boato per Simone Padoin, ormai vero e proprio idolo dei tifosi. Infine è toccato al capitano Gianluigi Buffon che ha alzato il trofeo, il quinto consecutivo della Juventus.

Il clima di festa è sottolineato da molti dettagli: su tutti il premio dei tifosi a Gigi Buffon come miglior giocatore dell’anno e la maglia dell’anno prossimo, indossata già in questa ultima giornata di campionato. In attesa, però, della cerimonia (dopo la quale non ci sarà giro in pullman scoperto per le vie di Torino), la coreografia dello Juventus Stadium: su una curva un Tricolore italiano a tinte bianconere, sull’altra le tre stelle, nella tribuna opposta a quella centrale il marchio di questa stagione “HI5STORY”.

Il tutto anche con un pizzico di ironia:

(Foto da Twitter: @Juventusfc)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820