Internet down in tutta Italia: problemi anche con Facebook

di Redazione

» Social network » Internet down in tutta Italia: problemi anche con Facebook

Internet down in tutta Italia: problemi anche con Facebook

| martedì 17 Maggio 2016 - 16:29

Nella giornata del 17 maggio si sono verificati problemi di connessione diffusi, con migliaia di segnalazioni legate al malfunzionamento di Facebook, di altri social network (anche Istagram ha dato problemi mentre su Twitter non sono stati segnalati contrattempi) e di altri siti nazionali.

Problemi di rete sono stati riscontrati in molte zone d’Italia, con particolare riferimento al nord e centro nord ma qualche problema si è registrato anche fuori dai confini italiani. Il problema si è riscontrato nel secondo pomeriggio, con un picco di segnalazioni intorno alle ore 15.00 e si è protratto per almeno un’ora. Ancora da quantificare i tempi per il pieno ripristino della rete e le cause del disservizio.

Su Twitter c’è l’hashtag #Facebookdown dove stanno confluendo numerose segnalazioni che potrebbero aiutare a capire le cause dello stop.

C’è anche chi fa ironia: “siamo vicini all’apocalisse”, un modo sui generis per dire comunque una grande verità, basta un’ora di complicazione nella connessione web per paralizzare molte attività.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820