Tennis, Roland Garros: Nadal si ritira, problemi al polso

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Roland Garros: Nadal si ritira, problemi al polso

Tennis, Roland Garros: Nadal si ritira, problemi al polso

| venerdì 27 Maggio 2016 - 17:01

La notizia più clamorosa e anche più brutta non viene dai campi di gioco ma da una conferenza stampa improvvisa e improvvisata: Rafael Nadal si ritira dal torneo del Roland Garros.  Si sapeva che le sue condizioni non erano ottimali ma la notizia del ritiro ha comunque sorpreso tutti.

>I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA DEL ROLAND GARROS

L’annuncio di Nadal è arrivato poco prima delle 17 nel corso di una conferenza stampa: problemi al polso sinistro, ha annunciato Nadal con la voce triste e delusa. Problemi tanto seri – ha aggiunto – da non potersi neanche allenare. Già giovedì, dopo il match vittorioso su Bagnis, aveva fatto ricorso a una infiltrazione per sedare il dolore. E la notte non è passata serenamente.

E così il nove volte vincitore del prestigioso torneo di Parigi, tornato finalmente in forma dopo tanti problemi fisici, ha dovuto gettare la spugna. Il suo prossimo incontro era in programma per sabato mattina contro lo spagnolo Granollers Pujol, in teoria un match alla sua portata. Ma il polso gli fa male, un dolore progressivo diventato insopportabile. lo spagnolo ha anche fatto esami strumentali che hanno confermato problemi seri all’inserzione del tendine del polso. “Pensavo di poter gestire il dolore – ha detto Nadal sconsolato – e invece non ce l’ho fatta”.

L’ultima frase è ancora più allarmante. “Spero di avere l’occasione dio tornare a vincere in questo torneo”. Come se ci fosse il sospetto che lo stop di oggi non sarà per nulla breve. E un altro stop di mesi sarebbe davvero difficile da superare per il maiorchino che da anni combatte con vari problemi che lo hanno allontanato dal vertice della classifica Atp.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820