Renzi a San Pietroburgo all’Astaldi | “Lavoriamo per costruire ponti”

di Redazione

» Esteri » Renzi a San Pietroburgo all’Astaldi | “Lavoriamo per costruire ponti”

Renzi a San Pietroburgo all’Astaldi | “Lavoriamo per costruire ponti”

| venerdì 17 Giugno 2016 - 12:02

“Noi stiamo lavorando per costruire ponti, questo è l’obiettivo dell’Italia, l’Italia pensa che serva il dialogo e non la chiusura. Per questo oggi è una giornata importante perché noi pensiamo che le ragioni che ci uniscono sono più di quelle che ci dividono”. Sono le parole del presidente del Consiglio Matteo Renzi, in visita al cantiere Astaldi a San Pietroburgo, in vista dell’incontro di oggi con Vladimir Putin, quando saranno firmate tra aziende italiane e russe.

“Siamo molto fieri e felici dell’opera che Astaldi sta realizzando qui, un’opera semplicemente straordinaria a livello ingegneristico che vale oltre 2 miliardi di euro”. Matteo Renzi, al termine della visita a San Pietroburgo nel cantiere dell’azienda italiana, vede “la dimostrazione che l’ingegneria italiana è tra le più forti al mondo”.

L’opera, spiega il premier, sarà pronta “da ottobre 2016 dopo 42 mesi di lavoro” e “noi vogliamo dire grazie a chi con il passaporto italiano costruisce luoghi innovativi in tutto il mondo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820