Nizza, sarebbero tre gli italiani dispersi FOTO|Ritrovata in ospedale la donna di Mondovì

di Redazione

» Cronaca » Nizza, sarebbero tre gli italiani dispersi FOTO|Ritrovata in ospedale la donna di Mondovì

Nizza, sarebbero tre gli italiani dispersi FOTO|Ritrovata in ospedale la donna di Mondovì

| venerdì 15 Luglio 2016 - 10:03

Continuano le ricerche degli italiani dispersi a Nizza. Al momento sarebbero 3: la coppia di coniugi Angelo D’Agostino e Gianna Muset e Carla Gaveglio. A lanciare l’allarme e ad iscrivere i primi due nell’elenco delle persone disperse a Nizza per cui è stato diffuso un messaggio di ricerca su Twitter, è stata la nuora della coppia Roberta Capelli.

Ritrovata dalla figlia Marinella Ravotti, moglie di Andrea Avagnina, il 53enne inizialmente dato per disperso e ricoverato in gravi condizioni. Ancora nessuna notizia anche di Carla Gaveglio, 48enne di Piasco (Cuneo).

 

italiano-scompraso-a-nizza

 

nizza-scomparsa-gianna-muset

La coppia attualmente dispersa è di Voghera (PV) e hanno 71 lui 68 lei, lui capelli bianchi mentre lei castano. Corporatura normale, erano sulla promenade.

È stato ritrovato, invece, Vittorio Di Pietro, un giovane ingegnere di Foggia che lavora a Nizza e che era tra i dispersi dopo l’attentato di giovedì sera. A dare la notizia del ritrovamento, su Twitter, gli amici e i parenti che ne avevano denunciato la scomparsa e avevano chiesto sue notizie tramite i servizi di ricerca sui social.

“Non si riesce ancora a rintracciare molti italiani, che quindi risultano al momento dispersi”. Lo ha detto all’ANSA il console generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi, che però invita “alla calma”. “Nella calca di ieri sera sulla Promenade des Anglais – aggiunge – molti hanno perso il cellulare e c’è chi non è riuscito a rientrare a casa e ha trascorso la notte fuori. Lavoriamo a stretto contatto con la Farnesina e da Parigi è in arrivo l’ambasciatore italiano”.

Tra i feriti dell’attentato di Nizza c’è Gaetano Moscato, 71 anni, pensionato Olivetti, residente a Chiaverano (Torino). Ha riportato l’amputazione della gamba sinistra al di sotto del ginocchio per salvare i propri nipoti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820