Hillary Clinton accusa Mosca di ‘hackeraggio’ |

di Redazione

» Esteri » Hillary Clinton accusa Mosca di ‘hackeraggio’ |

Hillary Clinton accusa Mosca di ‘hackeraggio’ |

| domenica 31 Luglio 2016 - 16:24

Hillary Clinton attacca Mosca e lo fa senza mezze parole: “Sappiamo che i servizi di intelligence russi hanno hackerato il Comitato nazionale democratico e sappiamo che hanno organizzato la diffusione di molte e-mail”. In un’intervista a Fox News, la candidata democratica alla Casa Bianca dichiara che si è verificata una cyber-intrusione nel sistema informatico della sua campagna elettorale.

La portavoce della campagna elettorale di Hillary, Nick Merrill, ha affermato inoltre che da verifiche condotte fino ad ora non sono emerse indicazioni che il sistema interno della campagna stessa sia stato compromesso, ma che gli hacker sono arrivati al programma utilizzato per condurre analisi sull’elettorato che, sebbene non contenga informazioni precise di tipo personale o finanziario su elettori, sostenitori o finanziatori, è ricco di indicazioni spesso utilizzate per costruire messaggi elettorali e contatti ad hoc.

L’Fbi ha confermato in una nota che sta esaminando segnalazioni di “cyber-intrusioni riguardanti diverse entità politiche” senza identificare i destinatari dell’attacco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820