Roma – Astra Giurgiu, le pagelle. Totti irresistibile, Iturbe spreca un’altra chance

di Riccardo Bagarella

» Sport » Roma – Astra Giurgiu, le pagelle. Totti irresistibile, Iturbe spreca un’altra chance

Roma – Astra Giurgiu, le pagelle. Totti irresistibile, Iturbe spreca un’altra chance

| giovedì 29 Settembre 2016 - 22:56

Ecco le pagelle di Roma – Astra Giurgiu (clicca qui per leggere la cronaca), match valido per la seconda giornata del gruppo E di Europa League.

ROMA (4-2-3-1): Alisson 6; Bruno Peres 6 (dal 19′ s.t. Florenzi 6), Manolas 6, Fazio 6,5, Juan Jesus 6; Paredes 6,5, Strootman 7 (dal 24′ s.t. Gerson 6); Salah 7,5 (dal 12′ s.t. Nainggolan 6,5), Totti 8,5, Perotti 6,5; Iturbe 5. All.: Spalletti.

I MIGLIORI DELLA ROMA:

Totti: 40 anni e non sentirli. Incanta l’Olimpico con i suoi soliti passaggi di prima precisissimi, compreso uno splendido tacco no look con cui nel primo tempo manda in porta Salah, che però spreca sparando sul portiere. Sforna nientemeno che 3 assist, gli manca davvero soltanto il gol: peccato non sia arrivato. Non ci sono più aggettivi per descriverlo; il più adatto forse è ‘eterno’: ma sembra lo stesso riduttivo.

Salah: Giova anche lui della serata magica del fresco quarantenne Totti, che gli serve una miriade di palloni interessanti (la maggior parte, manco a dirlo, con tocchi di prima al millimetro): una situazione in cui l’egiziano va a nozze e che gli permette di cercare più volte il gol, fino a trovarlo, nella ripresa, proprio su un’invenzione del capitano giallorosso.

Strootman: Il padrone del centrocampo. Fa quello che vuole con la palla tra i piedi, la percentuale di errori in disimpegno è molto vicina allo 0. Poi quando si ha uno come Totti accanto, in una serata così, è davvero tutto molto più facile. Bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo e a mettere dentro il gol dell’1 a 0.

I PEGGIORI DELLA ROMA:

Iturbe: Un’altra chance buttata via dal paraguaiano. I suoi compagni provano in tutti i modi a farlo segnare, lui spreca praticamente ogni assist. Si dà da fare, ma non basta. Sembra proprio entrato nel famoso tunnel: riuscirà a venirne fuori e a ritrovarsi?

ASTRA GIURGIU (4-3-3): Lung 4,5; Lazic 5,5 (dal 16′ s.t. Niculae 5), Fabricio 4, Geraldo Alves 5, Junior Morais 6; Mansaly 5 (dal 1′ s.t. Lovin 5), Seto 5,5, Sapunaru 6; Teixeira 5, Alibec 6, Nicoara 5 (dal 16′ s.t. Budescu 5). All.: Sumudica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820