Serie B, il Pisa cade in casa: la Spal vince 1-0

di Redazione

» Sport » Serie B, il Pisa cade in casa: la Spal vince 1-0

Serie B, il Pisa cade in casa: la Spal vince 1-0

| domenica 09 Ottobre 2016 - 14:28

Si fermano a 5 i risultati utili consecutivi del Pisa che cade in casa contro la Spal. Il gol di Arini porta gli emiliani a 11 punti in classifica, ad un solo punto di distacco proprio dai toscani.

Il risultato è arrivato al termine però di 90 minuti molto brutti. Il primo tempo è privo di qualsiasi emozione, se non nei primi 10 minuti dove entrambe le squadre, creano un’occasione a testa. Escluse queste però, sia gli uomini di Gattuso che quelli di Semplici non rischiano alcunché, dando vita ad una partita particolarmente noiosa. Al termine della prima frazione dunque, il risultato è fisso sullo 0-0.

Anche la ripresa non è esaltante. Sulla falsa riga dei primi 45 minuti, i 22 giocatori non creano nemmeno un’occasione da gol, rendendo ancora più noiosa della prima frazione la seconda. Gli allenatori allora provano a cambiare qualcosa pescando dalle panchine, ma sia Gattuso che Semplici non trovano le risposte che cercano. Tuttavia, Arini, mandato in campo dall’allenatore degli ospiti alla mezz’ora della ripresa, a 5 minuti dalla fine decide la partita: la Spal parte in contropiede, Antenucci al limite dell’area serve proprio Arini che, a tu per tu con Cardelli, non può sbagliare e sigla lo 0-1. 

Il punteggio, nonostante 3 minuti di recupero, non varia più e la Spal ottiene così una fondamentale vittoria, che la proietta nelle zone nobili della classifica. Il Pisa invece non sale ulteriormente, rimanendo fermo a 12 punti. 

45’+3 s.t. Finisce la partita. La Spal sbanca Pisa grazie al gol di Arini e si porta ad 11 punti in classifica

45’+2 s.t. AMMONITO LAZZARI per fallo tattico

44′ s.t. NEL PISA ENTRA SANSEVERINO ESCE DI TACCHIO

41′ s.t. NELLA SPAL ENTRA ZIGONI ESCE FINOTTO 

40′ s.t. GOL DELLA SPAL! Il neo entrato Arini chiude benissimo un contropiede condotto da Antenucci, e batte facilmente Cardelli

33′ s.t. NELLA SPAL ENTRA ARINI ESCE CASTAGNETTI 

25′ s.t. NEL PISA ENTRA MONTELLA ESCE LORES VARELA 

21′ AMMONITO SCHIATTARELLA per proteste

15′ s.t. NEL PISA ENTRA PERALTA ESCE LAZZARI

10′ s.t. Anche questo inizio di ripresa non è esaltante. Nessuna occasione per le due squadre

1′ s.t. Inizia la partita. Primo pallone per la SPAL

Ore 16.03 Squadre in campo per il secondo tempo

45′ p.t. Finisce il primo tempo. 0-0 tra Pisa e Spal

43′ p.t. AMMONITO MORA per gioco pericoloso

40′ p.t. Di Tacchio va vicinissimo al gol con un gran destro dai 30 metri!

22′ p.t. Ritmi blandi adesso, la partita non decolla

10′ p.t. Grande occasione per Eusepi che da solo davanti a Branduani si divora il vantaggio

2′ p.t. Prima occasione della partita: bel tiro di Antenucci e primo angolo della partita per la SPAL

1′ p.t. Comincia il match, primo pallone per il Pisa

Ore 15.01 Squadre in campo per l’inizio di partita

FORMAZIONI UFFICIALI 

Pisa (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri; Verna, Di Tacchio, Lazzari; Lores Varela, Mannini, Eusepi All.: Gattuso.

Spal (3-5-2): Branduani; Lazzari,  Gasparetto, Vicari, Cremonesi, Del Grosso; Schiattarella, Castagnetti, Mora; Finotto, Antenucci All.: Semplici.

Arbitro Pasqua di Tivoli 

L’ottava giornata di Serie B vede impegnati Pisa – Spal alle ore 15 all’Arena Garibaldi per la prima volta, seppure in maniera parziale, aperta al pubblico. 

La squadra di Gattuso vuole continuare a stupire tutti e fare punti: già a quota 12, i neroazzurri possono finalmente contare sull’apporto diretto di parte del pubblico anche se per quest’oggi, devono fare a meno di Ujakni e Cani, convocati nelle rispettive nazionali del Kosovo e dell’Albania.

Dall’altro lato, la SPAL ha cominciato bene il proprio campionato, conquistando 8 punti in 7 giornate. Mister Semplici è però costretto a fare a meno di tre diversi giocatori: Meret, Cerri e l’infortunato Schiavon. I primi due infatti sono anch’essi convocati in nazionale.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820