Tragedia a Lecco, crolla un ponte: un morto |Ci sono anche cinque persone ferite FOTO/VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Tragedia a Lecco, crolla un ponte: un morto |Ci sono anche cinque persone ferite FOTO/VIDEO

Tragedia a Lecco, crolla un ponte: un morto |Ci sono anche cinque persone ferite FOTO/VIDEO

| venerdì 28 Ottobre 2016 - 18:27

p

Tragedia ad Annone Brianza dove nel tardo pomeriggio di oggi ha ceduto una rampa di uscita dalla Statale 36. Un camion e almeno un’auto che stavano transitando sono precipitati sulla carreggiata sottostante. Cadendo, il mezzo pesante ha letteralmente schiacciato un’auto che viaggiava sulla careggiata sud. Il bilancio è di un morto e cinque feriti. Ricoverati in codice giallo, presso l’ospedale di Lecco, l’autista del mezzo pesante che ha riportato un trauma toracico e 3 bambini.

La Statale 36 è chiusa in entrambi i sensi di marcia dal km 41 al km 100.

Sul tratto, dove sono stati coinvolti veicoli in transito, sono intervenuti il personale del 118, le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i primi accertamenti e le operazioni di soccorso.

Già nel pomeriggio erano stati segnalati problemi alla strada ed era intervenuta una pattuglia della stradale di Lecco.

L’Anas, società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana, aveva chiesto la chiusura del tratto di strada dove si trovava il cavalcavia nelle ore precedenti il crollo, ma la Provincia ha chiesto un’ordinanza formale da parte dell’ente. Nel frattempo il ponte ha ceduto. Questo, in sintesi, quanto afferma, in una nota, Anas.

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio sta predisponendo una Commissione ispettiva al fine di verificare ed analizzare su quanto accaduto sulla SS 36 Milano-Lecco. Lo si legge in una nota del Ministero, che fa sapere che intanto il vice ministro Riccardo Nencini si sta recando sul posto.

Foto dal web – Video da YouReporter.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820