Steven Gerrard annuncia il ritiro: la leggenda del Liverpool dice addio al calcio giocato

di Andrea Zito

» Sport » Steven Gerrard annuncia il ritiro: la leggenda del Liverpool dice addio al calcio giocato

Steven Gerrard annuncia il ritiro: la leggenda del Liverpool dice addio al calcio giocato

| giovedì 24 Novembre 2016 - 12:43

Steven Gerrard ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato, al termine della seconda e ultima stagione in MLS con la maglia dei Los Anglese Galaxy. La leggenda del Liverpool (lasciato proprio due stagioni fa) dice addio ai campi di gioco all’età di 36 anni.

Nelle ultime settimane si erano rincorse voci su un suo possibile ingaggio in Europa (con particolare interesse di Inter e Milan), ma Gerrard pur non smentendo aveva affermato di volere riflettere sul suo futuro prima di prendere una decisione.

Questo il comunicato affidato al sito ufficiale del Liverpool: “Ho avuto una carriera incredibile e sono grato per ogni singolo momento vissuto con il Liverpool, l’Inghilterra e i LA Galaxy. Grazie a t tutti i fan per l’incredibile supporto lungo tutta la mia carriera: la vostra lealtà significa tutto per me. Sono entusiasta di ciò che mi riserva il fututro e sento di avere ancora molto da dare al gioco del calcio. Sto considerando una serie di opzioni; a breve saprete”.

Gerrard (membro dell’ordine dell’impero britannico) lascia il calcio giocato da giocatore simbolo dei Reds, con cui ha giocato per 17 anni diventandone capitano e trascinandoli al successo in Champions League nel 2015 (nella notte di Istanbul contro il Milan), segnando 120 gol in 504 presenze e vincendo 2 FA Cup, 3 coppe di Lega, un Community Shield, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea.

Non aver mai vinto la Premier League (che manca al Liverpool dal 1990) e gli scarsi risultati con l’Inghilterra (nessun trofeo vinto – 114 presenze e 21 reti) sono le unicche pecche di una carriera irripetibile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820