Europa League, Sassuolo – Genk rinviata per nebbia

di Redazione

» Sport » Europa League, Sassuolo – Genk rinviata per nebbia

Europa League, Sassuolo – Genk rinviata per nebbia

| giovedì 08 Dicembre 2016 - 18:35

La gara di Europa League fra Sassuolo e Genk è stata rinviata a causa della nebbia che insiste da ore sul Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La gara sarà recuperata nella giornata di domani, 9 dicembre (calcio d’inizio fissato per le ore 12.30). Una sfida che, visto il pari del Bilbao contro il Rapid Vienna, vale il primo posto del girone per i belgi (basta un pari, visto lo scontro diretto pari  ma il vantaggio nei gol in trasferta nello scontro diretto con i baschi).

La decisione presa dall’arbitro Grinfeld, dopo alcuni sopralluoghi infruttuosi (vista la scarsa visibilità) svolti fino all’orario limite delle 19.45, si contrappone alla volontà delle due formazioni, che volevano giocare comunque questa sera per evitare problemi organizzativi con i rispettivi impegni di campionato nel weekend.

ORE 19.47: SASSUOLO – GENK é RINVIATA! Da confermare solo l’orario di inizio del recupero nella giornata di domani.

ORE 19.41: L’arbitro Grinfeld è in campo. Il sopralluogo è in corso: le squadre spingono per giocare stasera, ma la situazione sembra notevolmente peggiorata.

ORE 19.20: Decisione posticipata di altri 30 minuti. Alle 19.45 l’ultimo sopralluogo: se l’esito sarà positivo, si comincerà entro mezz’ora: in caso negativo la gara sarà rinviata a domani.
————

La gara di Europa League fra Sassuolo e Genk è a rischio rinvio a causa della nebbia che insiste da un paio d’ore sul Mapei Stadium di Reggio Emilia. Al termine del riscaldamento delle due squadre, l’arbitro Grinfeld (israeliano) dopo un sopralluogo alle 19.15 per valutare la visuale da porta a porta, ha deciso con i propri assistenti di rinviare la decisione di ulteriori 30 minuti.

L’inizio della gara avverrà entro e non oltre il sopralluogo delle 19.45: in caso di rinvio, la gara verrebbe giocata nella giornata di domani, venerdì 9 dicembre, alle ore 14.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820