Serie B, il Trapani spreca troppo: contro l’Avellino finisce 0 – 0

di Redazione

» Sport » Serie B, il Trapani spreca troppo: contro l’Avellino finisce 0 – 0

Serie B, il Trapani spreca troppo: contro l’Avellino finisce 0 – 0

| lunedì 06 Febbraio 2017 - 19:50

Un pari che non fa contento nessuno. Questo l’esito del posticipo di Serie B fra Trapani e Avellino (quinto risultato utile di fila), con i granata che hanno le migliori occasioni ma sprecano malamente e interrompono una striscia di 3 vittorie consecutive.

TRAPANI – AVELLINO: FINALE 0 – 0

Nel primo tempo, l’Avellino ha tentato di aggredire con le sue punte Verde e Ardemagni (l’occasione migliore è al 22′ con Pigliacelli che devia in angolo il tiro di Verde), ma poi i granata hanno alzato i ritmi sfiorando più volte la rete con Barillà e Citro, quest’ultimo protagonista di un’azione sulla sinistra in cui ha scelto di tirare anziché servire Nizzetto solo in area.

Nella ripresa Novellino inserisce un’altra punta Eusepi ma è sempre il Trapani a fare la partita e sprecare buone occasioni da gol, con Coronado che al termine del contropiede calcia addosso al portiere Radunovic. Ma è nel recupero finale che Fazio si divora l’occasione colossale: il terzino granata conclude in area dopo una bell’azione dei granata, ma il suo tiro si perde in curva.

——

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti; Maracchi, Rossi (1′ s.t. Canotto), Barillà (28′ s.t Colombatto); Nizzetto; Coronado, Citro (13′ s.t. Curiale). All.: Calori.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik (10′ s.t. Eusepi), D’Angelo, Paghera, Belloni; Ardemagni (44′ s.t. Camara), Verde (18′ s.t. Moretti). All.: Novellino.

AMMONITI: 34′ p.t. Gonzalez (A), 17′ s.t. Nizzetto (T), 35′ s.t. Pagliarulo (T)

ARBITRO: La Penna (Roma 1)

——

La sfida fra Trapani e Avellino, posticipo della 24esima giornata di Serie B, rappresenta una sfida fondamentale per la corsa alla salvezza. Ventidue i precedenti di campionato fra le due squadre (questo sarà il quarto in B) ma solo una vittoria nella storia dell’Avellino sul campo del Trapani (Serie C 1948/49 primo scontro diretto di sempre tra le due formazioni).

I siciliani, allenati da Calori (ex di serata), sono reduci da una striscia di 3 vittorie consecutive ma tuttora ultimi in classifica con 19 punti. Gli irpini (25 punti) sono anch’essi reduci da un buon momento (4 risultati utili consecutivi: 2 vittorie e 2 pareggi).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820