Coppa Italia, il derby della capitale torna in notturna: Lazio – Roma sarà alle ore 20.45

di Redazione

» Cronaca » Coppa Italia, il derby della capitale torna in notturna: Lazio – Roma sarà alle ore 20.45

Coppa Italia, il derby della capitale torna in notturna: Lazio – Roma sarà alle ore 20.45

| venerdì 10 Febbraio 2017 - 15:47

Si torna all’antico. La Lega calcio di Serie A ha annunciato ufficialmente il ritorno del derby della Capitale in notturna: l’occasione sarà la sfida di andata tra Lazio e Roma in programma il 1 marzo alle ore 20.45 (l’altra gara di semifinale, Juventus-Napoli, si giocherà il giorno prima alla stessa ora).

La scelta (dopo 4 anni di derby giocati in orario pomeridiano per motivi di ordine pubblico) è stata caldeggiata dalla Rai (broadcaster dell’evento), scelta che ha ottenuto il benestare della prefettura e dell’Osservatorio per lo Sport del Ministero dell’Interno.

L’ultimo derby giocato in notturna è datato 8 aprile 2013: il bollettino degli scontri (sei accoltellati, otto feriti, quattro arresti e decine di misure di DASPO emessi dalla questura) spinse il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, a chiedere l’organizzazione dei successivi derby in fascia pomeridiana (che comunque non impedì scontri e uno scenario sempre più desolante all’interno dello stadio durante le partite).

Spetterà al Gos, Gruppo operativo sicurezza, che opera all’interno dello stadio Olimpico, garantire la sicurezza per l’evento, con la Lazio (formalmente squadra in casa nella gara d’andata) che si assumerà la responsabilità della pianificazione e di eventuali incidenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820