E. L., la Roma crolla a Lione: 4 – 2. Crisi senza fine: 4 sconfitte nelle ultime 5

di Andrea Fabbricatore

» Sport » E. L., la Roma crolla a Lione: 4 – 2. Crisi senza fine: 4 sconfitte nelle ultime 5

E. L., la Roma crolla a Lione: 4 – 2. Crisi senza fine: 4 sconfitte nelle ultime 5

| giovedì 09 Marzo 2017 - 20:07

LIONE –  ROMA 4 – 2 

Marcatori: 8′ p.t. Diakhaby (L), 19′ p.t. Salah (R), 33′ p.t. Fazio (R), 2′ s.t. Tolisso (L), 30′ s.t. Fekir (L), 47′ s.t. Lacazette (L)

>LE PAGELLE

La Roma rischia di buttare al vento quella che sembrava poter essere la stagione della svolta: crisi senza fine per la squadra di Spalletti, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite giocate tra campionato e coppe.

I giallorossi rischiano di vedere tutti gli obiettivi inseguiti per un’intera stagione: la qualificazione, così come quella in Coppa Italia, è in salita e occorrerà un’impresa per recuperare i 2 gol di svantaggio.

La partita è stata caratterizzata da un andamento strano: partenza a razzo del Lione, andato quasi subito in vantaggio. Poi la riscossa della Roma che ha controllato il match fino all’inizio del secondo tempo, quando il gol di Tolisso ha segnato l’inizio dell’ascesa dei padroni di casa.

Da lì in poi il dominio totale, con i francesi che hanno rischiato di ottenere un passivo ancora più ampio. Evidente ed inspiegabile il crollo fisico-psicologico della Roma nell’ultimo quarto d’ora.

ORE 22.55 FINISCE IL MATCH

47′ s.t. – GOL LIONE! LACAZETTE! Grandissimo gol del francese che ha concluso col sinistro dai 25 metri: la palla si insacca all’incrocio dei pali con Alisson costretto a guardare.

40′ s.t. – NELLA ROMA ENTRA PEROTTI ED ESCE NAINGGOLAN.

37′ s.t. – nELLA ROMA ENTRA PAREDES ED ESCE DE ROSSI.

35′ s.t. – Cross di Strootman, Dzeko colpisce malamente di testa al centro dell’area.

30′ s.t. – GOL LIONE! FEKIR! Il francese aggancia in area, possesso palla e difesa col fisico nei confronti di Juan Jesus. Si gira e conclude con l’interno sinistro a giro. Grande gol e Alisson incolpevole.

25′ s.t. – NEL LIONE ENTRA FEKIR ED ESCE MAMMANA

24′ s.t. – Altro miracolo di Alisson! Neutralizza il pallonetto di Valbuena dal limite.

23′ s.t. – Conclusione violenta di Lacazette dai 25 metri, Alisson toglie la palla dall’incrocio.

20′ s.t. – Sinistro dalla distanza di Gonalons, ottima parata di Allison con la mano sinistra.

15′ s.t. – AMMONITO TOUSART

12′ s.t. – Grande intervento in scivolata di Fazio che respinge il tiro a botta sicura di Lacazette

5′ s.t. – Contropiede della Roma guidato da Salah, arrivato al limite serve l’assist a rimorchio per Strootman che calcia col destro: grandissima parata di Lopes.

2′ s.t. – GOL LIONE! TOLISSO! Scambio prolungato fra Lacazette e Tolisso sulla trequarti, quest’ultimo calcia con grande potenza e precisione dai 25 metri. Palla all’angolino, nulla da fare per Alisson.

1′ s.t. – NEL LIONE ENTRA JALLET ED ESCE RAFAEL.

ORE 22.08 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 21.52 FINISCE IL PRIMO TEMPO.

45′ p.t- Punizione dai venti metri di Valbuena: Alisson blocca.

40′ p.t. AMMONITO EMERSON.

33′ p.t. – GOL ROMA! FAZIO! Uno-due fra Nainggolan e De Rossi dopo un corner, quest’ultimo crossa dalla fascia destra verso il centro dell’area dove Fazio anticipa Mammana e colpisce di testa. Lopes tocca ma non basta.

30′ p.t. – Ancora occasione Roma: Salah con un passaggio filtrante lancia Strootman a campo aperto che conclude col sinistro dall’interno dell’area. Lopes con le gambe mette in corner.

19′ p.t. – GOL ROMA! SALAH! Erroraccio di Diakhaby in fase di disimpegno, Salah gli strappa la palla dai piedi e si invola in profondità, dopo uno scatto di 40 metri conclude col destro. La palla passa sotto le gambe di Lopes

16′ p.t. – Grande occasione per Dzeko: cross dalla destra di Salah, Dzeko stacca e colpisce di testa. La palla esce di pochi centimetri lontano dall’incrocio.

13′ p.t. – Azione prolungata di Dzeko al limite dell’area: perde il tempo per calciare.

8′ p.t. – GOL LIONE! DIAKHABY! Punizione battuta dalla fascia destra da parte di Valbuena, Fekir spizza di testa per Diakhaby che, lasciato solo al centro dell’area, colpisce di testa e trafigge Alisson.

5′ p.t. – Primo tiro della Roma: Nainggolan dal limite col destro, Lopes attento respinge.

ORE 21.05 INIZIA IL MATCH

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LIONE – Lopes; Rafael (dal 1′ s.t. Jallet), Mammana (dal 25′ s.t. Fekir), Diakhaby, Morel; Gonalons, Tolisso, Tousart; Ghezzal Lacazette, Valbuena

ROMA Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.

É arrivato il momento chiave della stagione per la Roma: dopo 3 sconfitte nelle ultime 5 partite, i giallorossi vogliono dimostrare che non tutto è perduto.

L’avversario di oggi è senza dubbio di grande livello e tra i favoriti per la vittoria finale: l’ultimo confronto fra le due squadre, 8 anni fa, fu un trionfo assoluto per la Roma. Impresso nella mente di tutti è lo straordinario gol di Mancini in quell’occasione, arrivato al termine di un lunghissimo “doppio passo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820