Ancora uno stop per il nuovo bando di Trump |Giudice federale delle Hawaii: “Discriminatorio”

di Redazione

» Esteri » Ancora uno stop per il nuovo bando di Trump |Giudice federale delle Hawaii: “Discriminatorio”

Ancora uno stop per il nuovo bando di Trump |Giudice federale delle Hawaii: “Discriminatorio”

| giovedì 16 Marzo 2017 - 07:03

Non c’è pace per il bando anti immigrazione di Trump. Dopo la bocciatura della prima stesura, arrriva un nuovo stop, stavolta da parte del giudice federale nella Hawaii.

Il provvedimento è stato infatti bloccato temporaneamente a livello nazionale la seconda versione del ‘bando’ sugli ingressi negli Stati Uniti presentato dall’amministrazione Trump. La decisione del giudice Derrick Watson impedisce così l’entrata in vigore nelle prossime ore.

I giudici ritengono il testo discriminatorio sulla base della nazionalità affermando che danneggerebbe i cittadini dello Stato in quanto impedirebbe loro di ricevere visite da parenti provenienti dai sei Paesi a maggioranza musulmani interessati dal provvedimento.

Si imputa inoltre al ‘bando’ un possibile danno al settore turistico per le Hawaii e limiti nella possibilità di accogliere studenti e lavoratori stranieri.

Sono diversi gli Stati dove sono in corso tentativi della magistratura di fermare l’entrata del bando, tra questi il Maryland e lo Stato di Washington.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820