Stadio Roma, incontro Pallotta – Raggi: “Progetto migliorato, lavori nei tempi stabiliti”

di Andrea Zito

» Sport » Stadio Roma, incontro Pallotta – Raggi: “Progetto migliorato, lavori nei tempi stabiliti”

Stadio Roma, incontro Pallotta – Raggi: “Progetto migliorato, lavori nei tempi stabiliti”

| venerdì 17 Marzo 2017 - 16:00

Un incontro positivo: è un James Pallotta soddisfatto quello che lascia il Campidoglio dopo il faccia a faccia a Palazzo Senatorio con il sindaco Virginia Raggi, con il quale ha discusso del progetto del nuovo Stadio della Roma.

Pallotta ha affermato: “L’incontro è andato bene, nessun cambiamento rispetto alla situazione di qualche settimana fa. Il progetto stadio è migliorato: i cambiamenti lo rendono più accessibili e le torri sono state eliminate. Siamo felici, il Comune è stato grande. A breve incontreremo la Regione, la prima pietra sarà posta nei tempi stabiliti. I romani saranno felici, almeno lo saranno l’ 85% di loro”.

Un progetto che è stato elogiato anche dallo stesso Campidoglio in un comunicato stampa: Si è parlato a lungo delle migliorie al progetto, che è stato definito avveniristico. Particolare soddisfazione è stata espressa per l’attenzione al rispetto dell’ambiente, alla qualità dei materiali e delle infrastrutture e agli alti standard energetici che verranno assicurati. Il dialogo tra Campidoglio e i proponenti, quindi, prosegue”.

La giornata di incontri per Pallotta però non finisce qui: alle 16.30 è previsto l’incontro con il presidente della regione Nicola Zingaretti, ma soprattutto il colloquio con Luciano Spalletti; un incontro che potrebbe essere decisivo per i progetti futuri della Roma sul fronte sportivo e in cui in ballo c’è il rinnovo del tecnico toscano.

Dopo l’incontro in Regione, Pallotta ha però commentato la sfida di ieri della Roma elogiando pubblicamente la prestazione della squadra: “Ho dovuto vedere la partita in hotel perché ero ammalato, ma la squadra ieri probabilmente ha giocato 90 e più minuti come mai l’ho vista giocare. Siamo stati sfortunati in un paio di occasioni che sono andate fuori di poco e c’è stata anche la traversa. Sono orgoglioso di come hanno giocato, lottando fino all’ultimo minuto. Spalletti? Sicuramente lo incontrerò”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820