Tennis, Montecarlo: esordio ok Murray, bene Nadal. Lorenzi eliminato da Pouille

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Montecarlo: esordio ok Murray, bene Nadal. Lorenzi eliminato da Pouille

Tennis, Montecarlo: esordio ok Murray, bene Nadal. Lorenzi eliminato da Pouille

| mercoledì 19 Aprile 2017 - 13:03

Dopo l’esordio vincente di Djokovic, oggi nel Master 1000 di Montecarlo tocca agli altri due big del tennis mondiale, Rafa Nadal e Andy Murray. 

Lo spagnolo riesce a avere la meglio del britannico Edmund in 2 ore e 20 minuti in tre set (6-0; 5-7; 6-3). Dopo un primo set comandato senza problemi, nel secondo Nadal si è dovuto arrendere al tiebreak regalando il break decisivo. Nel set decisivo, sotto di un break e sul tre pari lo spagnolo riesce a strappare il servizio e a portare in porto il match

Il numero uno del tabellone Murray nel Principato ha battuto Gilles Muller in 2 set (doppio 7-5 in quasi 2 ore di gioco), con il lussemburghese che ha anche vanificato 2 set point in risposta nel primo parziale per poi rompere la racchetta dopo aver sbagliato la comoda volee per annullare il set point del britannico (con warning del giudice di sedia).

Niente da fare invece per Paolo Lorenzi, la cui corsa si ferma al secondo turno contro la testa di serie numero 11, Lucas Pouille, che si impone in 2 set 6-2 6-4. In campo anche Zverev, che dopo essere stato autore dell’eliminazione di Seppi dal torneo, ha battuto Feliciano Lopez 6-0 6-4, mentre Marin Ciclic si sbarazza agevolmente di Jeremy Chardy con il punteggio di 6-3 6-0. Avanti anche Carreno Busta che batte Chachanov con un doppio 6-4.

In apertura di giornata, Wawrinka ha battuto in tre set (6-2; 4-6; 6-2) Vesely, già protagonista lo scorso anno nel Principato eliminando a sorpresa Novak Djokovic. Lo svizzero ha sofferto soprattutto nel secondo set, dove ha concesso l’unico break al suo avversario che in questo modo è riuscito a raggiungere il pari. Sofferto anche il passaggio del turno per Tomas Berdych, costretto alla rimonta contro Tommy Haas, sconfitto per 3-6 6-1 6-4-

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820