Oriali – Inter: il ritorno non è più impossibile

di Redazione

» Sport » Oriali – Inter: il ritorno non è più impossibile

Oriali – Inter: il ritorno non è più impossibile

| venerdì 28 Aprile 2017 - 17:51

Era stato un addio amaro, ma adesso Gabriele Oriali e l’Inter sono di nuovo vicini. Si fanno sempre più serrate infatti le trattative per riportare in nerazzurro l’ex mediano nonché storico dirigente, attualmente sotto contratto con la FIGC.

Il DS dell’Inter Piero Ausilio ha già incontrato Oriali nelle scorse settimane gettando le basi per l’accordo, ma adesso si attende il benestare della federazione, con il quale Oriali dovrà risolvere il contratto prima di diventare team manager dell’Inter con ampi poteri di gestione (ruolo analogo a quello ricoperto in Nazionale).

Una scelta quella di “Lele” dettata dalla nuova proprietà Suning, con la famiglia Zhang che vuole costruire un club e una rosa di caratura internazionale, partendo però da una dirigenza e uno staff italiani, riconoscibili dall’ambiente e dalla tifoseria.

Oriali (che incontrerà Zhang Jindong nel weekend) è già stato dirigente di altissimo profilo in nerazzurro dal 1999 al 2010, un’era culminata con i successi di Jose Mourinho e lo storico Triplete… e sognare i fasti del passato di certo non è peccato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820