Tennis, Vinci bene al primo turno di Madrid, fuori Errani. Schiavone sconfitta in finale a Rabat

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Vinci bene al primo turno di Madrid, fuori Errani. Schiavone sconfitta in finale a Rabat

Tennis, Vinci bene al primo turno di Madrid, fuori Errani. Schiavone sconfitta in finale a Rabat

| sabato 06 Maggio 2017 - 15:25

Niente da fare per Francesca Schiavone che nella finale del torneo di Rabat viene sconfitta in due set dalla russa Pavlyuchenkova con un doppio 7-5 in 1 ora e 44 minuti.

La partita l’azzurra l’ha persa nel primo set, quando in vantaggio di due game e di un break ha subito il ritorno dell’avversaria andando addirittura sotto di un break. Nel successivo set, la Schiavone ci ha provato lottando punto a punto. Il secondo tiebreak del match, però, l’ha condannata alla sconfitta.

Esordio vincente per Roberta Vinci nel torneo di Madrid: l’azzurra ha battuto al primo turno la russa Kasatkina 6-1, 1-6, 6-1 in 1 ora e 20 minuti.

Inizia bene la Vinci che nel primo game del match spreca due palle break, ma sul 2-1 a favore strappa il servizio. Nel sesto game conquista il secondo break della gara che le consente di aggiudicarsi il primo set.

Nel secondo set, l’azzurra subisce un calo e permette all’avversaria non solo di riportare il match in equilibrio, ma anche di recuperare i due break di svantaggio iniziale.

Questa doppia batosta dà la sveglia alla Vinci, che nel terzo set domina senza concedere nulla alla Kasatkina che subisce il doppio break perdendo il match. Fuori invece Sara Errani che cede alla francese Parmentier 2-6; 6-2; 6-2 dopo essere andata avanti nel set d’apertura.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820