Inter, che rivoluzione: esonerato Stefano Pioli. Sabatini sarà il coordinatore tecnico

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Inter, che rivoluzione: esonerato Stefano Pioli. Sabatini sarà il coordinatore tecnico

Inter, che rivoluzione: esonerato Stefano Pioli. Sabatini sarà il coordinatore tecnico

| martedì 09 Maggio 2017 - 22:41

L’Inter ha esonerato Stefano Pioli. Una decisione del tutto inaspettata e presa in serata dalla società a tre giornate dal termine del campionato. Per la verità negli ultimi due mesi l’Inter ha avuto una involuzione preoccupante e nelle ultime sei partite ha conquistato solo un punto, quello contro il Milan in un derby rocambolesco che l’Inter conduceva 2 a 0 fino a otto minuti dalla fine.

La prima squadra sarà affidata all’allenatore della Primavera, Stefano Vecchi, nell’attesa di ingaggiare un top allenatore per la prossima stagione. Vecchi è già stato in panchina in questa stagione, subito dopo l’esonero di De Boer e con lui l’Inter ha vinto 3 a 0 con il Crotone. Poi, la settimana dopo è arrivato Pioli.

Con questo comunicato il club ha reso noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore:

F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra”.

Probabile che la società insista sulla pista Conte che però appare ancora poco verosimile. Il tecnico italiano la settimana prossima dovrebbe finalmente conquistare la certezza matematica della vittoria in Premier con il Chelsea

Walter Sabatini adesso è pronto ad accettare un nuovo incarico: coordinatore tecnico delle squadre di proprietà di Suning, soprattutto lo Jiangsu. Questo ruolo avrebbe dovuto ricoprirlo Frank Arnesen, ex Chelsea, invece ora è proprio l’ex ds giallorosso il prescelto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820