Tennis, Roma: Fognini eliminato e furioso. “Preferivo giocare di sera”. Djokovic e Nadal avanti, Wawrinka fuori

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Roma: Fognini eliminato e furioso. “Preferivo giocare di sera”. Djokovic e Nadal avanti, Wawrinka fuori

Tennis, Roma: Fognini eliminato e furioso. “Preferivo giocare di sera”. Djokovic e Nadal avanti, Wawrinka fuori

| giovedì 18 Maggio 2017 - 11:33

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Fabio Fognini agli Internazionali di Roma: il tedesco Zverev ha battuto l’azzurro in 1 ora e 19 minuti con un doppio 6-3. A discolpa (più che parziale) per Fognini c’è l’imminente nascita del suo primo figlio, con il ligure che raggiunge la consorte Flavia Pennetta a Barcellona in vista del parto.

Ma questo non sembra il suo pensiero, con Fognini che si scaglia contro tutti o quasi: “Avrei preferito giocare di sera, ma tanto qui a Roma quando chiedi una cosa fanno sempre il contrario. La verità è che le condizioni hanno favorito Zverev, a quest’ora il campo è più veloce. Layani (l’arbitro, ndr.)? Ha fatto una cazzata, ha chiamato buona una palla di Zverev che era fuori (ma in realtà era buona, ndr.).

Inizio di primo set equilibrato, sull’1-2 per il tedesco Fognini perde il servizio nonostante avesse salvato due palle break. Vantaggio Zverev. Nel secondo set, Fognini perde due break nel giro di tre game che in pratica lo condannano. Sul 5-2 per il tedesco, l’azzurro recupera un break. Nel game successivo errore fatale di Fognini che regala la vittoria a Zverev in un match all’insegna del grande nervosismo (oltre al netto divario tecnico).

Impresa per John Isner che vince 7-6 6-4 contro Stan Wawrinka, che nel secondo turno aveva eliminato Paire. Djokovic vince e supera l’insidia Bautista Agut e vola ai quarti dove incontrerà l’autore dell’altra impresa di giornata Juan Martin Del Potro, che batte Kei Nishikori (7-6 6-3). Nadal, dopo il ritiro di Almagro, batte Jack Sock in 2 set, mentre completano il programma Raonic-Berdych (vittoria 6-3 6-2 per il canadese), Goffin-Cilic (successo del croato sul belga 6-3 6-4) e Thiem-Querrey (con l’austriaco che batte l’americano per 3-6 6-3 7-6).

Nel femminile, sfida non proibitiva per la Halep, che batte la Pavlyuchenkova (6-1 4-6 6-0). Anche Venus Williams è costretta al terzo set contro la britannica Konta, ma alla fine l’americana si impone e centra i quarti di finale con il punteggio di (6-1 3-6 6-1). Avanti anche Garbine Muguruza, che batte Julia Goerges in 2 set (7-5 6-4), mentre Svetlanza Kuznetsova viene sorpresa da Daria Gavrilova, vincitrice in rimonta per  2-6 7-5 6-4.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820