‘Ndrangheta, catturato il latitante Giuseppe Giorgi | Era ritenuto elemento di spicco della cosca Romeo

di Fabrizio Messina

» Calabria » ‘Ndrangheta, catturato il latitante Giuseppe Giorgi | Era ritenuto elemento di spicco della cosca Romeo

‘Ndrangheta, catturato il latitante Giuseppe Giorgi | Era ritenuto elemento di spicco della cosca Romeo

| venerdì 02 Giugno 2017 - 09:47

Colpo grosso dei carabinieri di Reggio Calabria. Il latitante di ‘ndrangheta Giuseppe Giorgi, di 56 anni, detto “u capra”, ritenuto elemento di vertice della cosca Romeo alias “Staccu”, è stato arrestato a San Luca, nella sua abitazione.

Giorgi era ricercato dal 1994 ed il suo nome era inserito nell’elenco dei 5 latitanti più pericolosi d’Italia. Deve scontare una condanna a 28 anni e 9 mesi per associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Giorgi è stato bloccato poco dopo le 8 dai carabinieri del Reparto operativo di Reggio Calabria insieme a quelli dello Squadrone Cacciatori Calabria. Nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione a seguito della condanna.

Giorgi è ritenuto al vertice della cosca Romeo operante prevalentemente a San Luca e con ramificazioni in tutta la provincia ed in altre in ambito nazionale ed internazionale.

L’uomo era ritenuto latitante di massima pericolosità ed il suo nome era stato inserito nel programma speciale di ricerca su tutto il territorio nazionale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820