X Factor 11, seconda fase dei Bootcamp: le scelte di Levante e Mara Maionchi

di Redazione

» TV » X Factor 11, seconda fase dei Bootcamp: le scelte di Levante e Mara Maionchi

X Factor 11, seconda fase dei Bootcamp: le scelte di Levante e Mara Maionchi

| giovedì 12 Ottobre 2017 - 11:54

Ore 23.06: L’ultimo switch è con Noemi Rao: al suo posto la filippina Camille Cabaltera. La squadra di Levante è al completo! Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, Isaure Cassone e Camille Cabaltera sono le Under Donne che andranno agli Home Visit di #XF11 con Levante. Appuntamento a giovedì prossimo!

Ore 22.46: Claudia Guaglione si cimenta con i The Beatles. Nonostante l’esibizione sia deludente, Levante decide di darle ugualmente una chance. Con Tom Odell Kleopatra Jasa ha convinto Levante a fare il suo primo switch. A lasciarle il posto è proprio Claudia Guaglione.

Ore 22.38: Eleonora si esibisce con una canzone degli Abba. “Ogni volte che ti sento cantare mi sconvolgo – dice Levante – Tu sei la classica cantante che fa gli acuti e mi piaci. Ti do la sedia”.
sophia

22.31: “Everybody Hurts” è il brano portato da Francesca. Anche lei merita di sedersi. “La tua voce è davvero particolare – dice Levante – ma dovresti toglierti quelle bretelle”. Poco dopo sale Sophia Eugenia che porta “Sally” di Vasco Rossi. Un brano e un’esibizione che commuove anche Mara Maionchi. “Sally lo cantano tutte le interpretano, molte non ne hanno il diritto, tu sì, sei stata bravissima – le dice Levante – Hai 20 anni e la voce che racconta tutto il tuo dolore“. La terza sedia è tutta sua.
alessandra

22.24: Alessandra porta sul palco un brano di Alicia Keys. Strepitosa! “Adesso capite cosa sto cercando – dice Levante – per me ti puoi sedere”. Alessandra ha stregato tutta la giuria!

alessandra vedovato

22.15: Alessandra Vedovato porta “Il mio canto libero”. “Sei stata molto dolce nell’esprimersi, forse la chitarra non ti è stata d’aiuto. Credo che questo palco sia troppo grande per te. Non ti posso dare la sedia”. Levante sta facendo una strage secondo le ragazze del backstage.
levant

Ore 22.11: E’ il momento dei bootcamp di Levante. La sua categoria è under donna. “Questa categoria è molto forte, bisognerà fare una scrematura difficile”, esordine Levante. Entra in studio Manila che canta “A chi ti dice”. La sua esibizione non conquista, Manila tentenna. “Hai un bel controllo della voce ma rimane tutto dentro di te, è come se non riuscissi a comunicare ciò che hai dentro di te. Tu non incontri il mio gusto, non ti posso dare la sedia”.

bo
Ore 22.01: Ultimo concorrente della categoria di Mara è Lorenzo che canta “Titanium” di Sia. Mara applaude e si prepara a uno switch. E’ Valentina ad abbandonare la sedia e a cederla a Lorenzo. La squadra di Mara è completa. Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra sono gli Over che andranno agli Home Visit!


enrico

Ore 21.54: Enrico Nigiotti canta “Dev’essere così” di Cremonini. Anche Enrico cambia note, ma forse Mara non se ne accorge. “Troppo classico” per Manuel Agnelli. Ma a Mara piace e sceglie di fare lo switch con Ricardo.

valentina

Ore 21.50: E adesso che sono finite le sedie comincia il gioco. Entra Valentina che porta “Che cosa sono le nuvole” di Modugno. “Credo che farei switch, ti do la sedia voglio analizzare meglio questa cosa”, le dice Mara. Valentina prende il posto di Alessandro Sette.

Andrea Radice
Ore 21.48: Grande esibizione quella di Andrea Radice con “My Recovery”. Per lui la sedia è scontata.
giulia militello

Ore 21.41: Entra Giulia Militello, che porta un pezzo di Gino Paoli, “Il Cielo in una stanza”. Giulia sbaglia qualche nota e si blocca. “Una cosa fatta bene nel mondo lasciamola fatta bene” dice Mara, parecchio arrabbiata poichè Giulia ha cambiato notevolmente la tonalità del pezzo. “Secondo me ha una voce molto bella – commenta Levante – poi la decisione è tua”. “Non sei matura per fare una strada artistica, non ti posso dare la sedia”. Giulia è fuori.

ricki

Ore 21.39: Ricardo Munoz si esibisce con un pezzo dei Black Eyed Peas. “Cioè alla fine ha spaccato, è un grande intrattenitore” dice Fedez. Nonostante l’esibizione sia penosa, Mara gli dà la sedia. Decisione davvero discutibile così come il vestiario di Ricardo.
Andrea

Ore 21.35: Andrea porta “Free Fallin” di John Mayer. “E’ bravissimo ma non mi ha emozionata un secondo” commenta Levante. “Io sono un po’ nel mezzo, secondo me è uno di quegli artisti che va a pelle, o ti piace o ti sta sulle palle” dice Fedez. “Tu sei un signor cantante ma se aggiungessi emotività potresti far paura, per cui siediti”. E’ questo il giudizio di Mara.
bo

Ore 21.32: Avanti un altro. Entra Paola Perrone che si presenta con un pezzo di Lucio Dalla. “L’hai cantata in maniera onesta, ma sei stata un po’ vittima di questo pezzo – dice Mara – Non mi hai fatto capire insieme cosa potevamo fare”. Nessuna sedia per Paola.

noemi cannizzato

Ore 21.29: E’ il momento di Noemi Cannizzaro, che porta “La Notte” di Arisa. I giudici non sembrano soddisfatti. “Il suo vibrato mi dà fastidio” dice Manuel. “A me continua a emozionare un sacco”, commenta Levante. Anche Mara è molto combattuta e per questo non le dà la sedia.
Alessandro Sette

21.27: Tocca ad Alessandro Sette. Standing ovation per lui da parte del pubblico. “Sei potente” gli dice Mara Maionchi. “Direi che ti siedi”. Alessandro si accomoda sulla seconda sedia.

valerio

21.25: Entra il primo concorrente per Mara: Valerio, di Pavia, da poco tornato da Londra per un’esperienza musicale. Valerio canta “One” degli U2. Per Manuel è la migliore voce maschile dell’audizione, per Levante è una sedia sicura, per Fedez la sua voce è simile a quella di Giosada ma pecca di mancanza di personalità. Anche Mara Maionchi è d’accordo con Fedez. Valerio si accomoda sulla prima sedia. Meritata? Sì, gran voce.

x factor

21.15: Inizia la seconda parte del Bootcamp! Mara Maionchi e Levante stanno per scoprire quale sarà la loro categoria. Entrano i 12 over che si contenderanno le sedie. Il giudice per la categoria Over è Mara Maionchi!

—————-

Protagoniste della seconda parte del BootCamp di XFactor 11, in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno, saranno Mara Maionchi e Levante. Tocca a loro scegliere cinque talenti da porta ai live. La Maionchi si occuperà della categoria over – quella dei concorrenti che hanno più di 25 anni – mentre Levante si prenderà cura della categoria Under, le ragazze che hanno dai 16 ai 24 anni.

DIRETTA X FACTOR 12 OTTOBRE 2017

Come in ogni puntata, a spiare ciò che accade nel backstage sarà il padrone di casa, Alessandro Cattelan, e non mancheranno i colpi di scena. Chi si aggiudicherà i cinque posti disponibili? Lo scopriremo stasera alle 21.15 in diretta su Sky Uno e su Si24.it!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820