X Factor, la terza puntata dei Live del 9 novembre 2017: Sem&Steen eliminati

di Redazione

» TV » X Factor, la terza puntata dei Live del 9 novembre 2017: Sem&Steen eliminati

X Factor, la terza puntata dei Live del 9 novembre 2017: Sem&Steen eliminati

| giovedì 09 Novembre 2017 - 12:39

23.30: Lo scontro finale è tra i Ros e Sem&Stenn. Il pubblico ha deciso di salvare i Ros, Sem&Steen sono eliminati.

 

23.10: Andrea Radice si esibisce con Need a dollar di Aloe Blacc. “Queste influenze soul e pop le hai nel sangue, sei un animale da palcoscenico” commenta Fedez. “Copia carbone dell’originale, vorrei sentirti in italiano” dice Agnelli. Levante: “Sei uscito un po’ meno stavolta”.

23.00: Tocca a Gabriele Esposito con Growing up di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran. “Ritornello bello nelle tue corde – dice Agnelli – la strofa l’ho trovata molto lacunosa anche perché tu non sei un padre”. Levante: “In difficoltà nelle strofe, perché farti rappare… soprattutto in inglese dove non sei forte?. “Canzone spettacolare, tu l’hai cantata diversamente, non mi hai impressionato” dice Mara. Fedez: “A me è piaciuta questa esibizione”.

22.43: Salgono sul palco Sem&Steen che interpretano Electric Feel di Mgmt. “Mi siete piaciuti, siamo andati oltre l’erotismo” dice Mara Maionchi. “Siete i concorrenti che hanno più a fuoco il loro percorso, sono un vostro fan, voi siete anche degli arrangiatori. Trovo una scelta di suoni un po’ troppo uguali” dice Fedez.

22.33: È il momento di Enrico Nigiotti che canta Il Mio Nemico di Daniele Silvestri. Un’esibizione impeccabile e davvero coinvolgente, voto 8! “Mara è furba, io capisco l’intento, sta cercando su te e su Licitra di rendervi più nazional-popolari possibili. Il tema di questa serata era la contemporaneità, ma qui vedo solo vecchiume” dice Fedez. “Non è una canzone vecchia, è lui che la rende vecchia – commenta Manuel Agnelli – Dimostraci cosa vuoi fare nella vita, chi ca**o sei ? Non sei un interprete”. “Trovo che tu debba tornare a cantare, lui ha rappato negli ultimi due live – dice Levante – forse ti trovi in difficoltà”.

22.28: Spetta a Rita Bellanza interpretare Lost On You di LP.  Voto 6, non troppo convincente e qualche stonatura. “A me lei piace molto ma la preferisco in altri brano – dice Mara – Non ho trovato una spinta particolare, ti ho sentita nella stessa direzione”. “Eri in totale difficoltà in questo brano – commenta Fedez – è un’opera di sabotaggio? E’ stata la tua peggiore esibizione a X Factor”. “Tu hai una voce incredibile, rendi di più su pezzi più semplici dove l’emozionalità è maggiore”, dice Manuel.

22.01: La manche si chiude con i Maneskin. La band canta Somebody Told me di The Killers. Voto 8-, esecuzione di impatto e di alto livello. “I Maneskin sono una garanzia anche se spero che possiate uscire da questo registro” dice Levante. “Ma che ce ne frega del registro? Tre spanne sopra a tutte le esibizioni che abbiamo sentito e non dovrei dirlo – commenta Fedez – siete anche super simpatici”. “Anche io vorrei commentare questa storia del registro, Damiano è l’unico che quando apre bocca è riconoscibile a differenza degli altri”, commenta Manuel Agnelli. Il pubblico ha deciso che saranno i Ros a giocarsi il tutto e per tutto all’ultimo scontro.

21.52: È il momento di Samuel Storn che si esibisce con Super Rich Kids di Frank Ocean. Voto 6 anche stavolta, poco movimento sul palco e forse anche un po’ di tristezza. “Ci sono due piani di discussione: le tue potenziali sono enormi perchè hai il miglior timbro di questa edizione e poi c’è la performance che non mi è piaciuta e questo è anche perchè è come se tu avessi una sorta di indolenza perchè ti basta cantare. Mettiti in gioco” dice Manuel Agnelli. “Ti ho visto un po’ triste sul palco, mi è parso che tu non fossi contento di ciò che stavi cantando” commenta Levante. “Non ti riconosco” dice Mara.

21.38: Lorenzo Licitra canta “Sere Nere” di Tiziano Ferro. Voto 5 e mezzo, esibizione poco originale. “Canzone spettacolare, un’assegnazione suicida – dice Fedez – sembri Massimo Ranieri e non è colpa tua”. “Ti trovo molto classico – dice Agnelli – questa canzone è molto bella e l’hai cantata benissimo dal punto di vista tecnico. Anche secondo me è troppo classica”. “Sono stupita: non c’era la tua particolarità per la quale sei stato scelto e un po’ mi dispiace. Ti ho sentito leggermente calante, tu sei bravo ma non ti ho riconosciuto” commenta Levante.

21.30: Tocca ai Ros che cantano Supermassive Black Hole dei Muse. Voto 6 e mezzo, brano molto complesso. “Le mie aspettative sono state accontentate – dice Levante – sono contenta così, tu hai cantato in maniera morbida”. “Ve la siete cavata bene, ho apprezzato benchè i Muse siano un gruppo molto difficile” dice Mara. “Siete partiti con una carica incredibile ma non l’avete mantenuta”, commenta Fedez.

21.15: Parte la terza puntata di X Factor11! La prima a esibirsi è Camille Cabaltera con Royals di Lorde. Voto 8, oltre la voce c’è anche tanta disinvoltura! “Non ho sentito grande passione e grande aggressività ma sei stata corretta” dice Mara. “Tu puoi fare delle figate, sei molto più di questo” commenta Fedez. “Sei uno gnocca stasera – scherza Manuel Agnelli – Ho preferito la parte rap che ho trovato sinuosa, ti ho visto a tuo agio anche se il pezzo non mi ha emozionato”. “Cara Camile sei così brava che ti attaccano solo per l’assegnazione – risponde Levante – è un brano che hai fatto tuo, di artisti come te non ce ne sono mai stati qui”.

—-

Siamo giunti al terzo live di X Factor 11, in onda questa sera su Sky Uno alle 21.15. Fedez e Levante portano sul palco complessivamente quattro artisti (due ciascuno a causa delle precedenti eliminazioni), mentre Manuel Agnelli e Mara Maionchi schierano sei artisti in totale. Conduttore dell’attuale edizione è Alessandro Cattelan, uno dei padroni di casa Sky.

Questa sera saranno due gli ospiti speciali: Michele Bravi, vincitore della settima edizione e concorrente dell’ultima edizione di Sanremo, e Harry Styles del gruppo inglese One Direction.

Ecco i dieci cantanti che saranno presenti questa sera: i Maneskin, il Trio Ross e Sem & Steen (team Agnelli); Camille e Rita (team Levante); Lorenzo, Andrea Radice ed Enrico (team Mara); e infine Samuel e Gabriele (team Fedez).

I brani assegnati per il terzo serale:

  • Lorenzo Licitra > Sere Nere di Tiziano Ferro
  • Enrico Nigiotti > Il Mio Nemico di Daniele Silvestri
  • Andrea Radice > Need a Dollar di Aloe Blacc
  • Maneskin > Somebody Told me di The Killers
  • Ros > Supermassive Black Hole dei Muse
  • Sem&Steen > Electric Feel di Mgmt
  • Rita Bellanza > Lost On You di LP
  • Camile Cabaltera > Royals di Lorde
  • Samuel Storn > Super Rich Kids di Frank Ocean
  • Gabriele Esposito > Growing Up di Macklemore Ryan Lewis Feat. Ed Sheeran

IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

—————-

COME VOTARE:

Effettuando il login con SKY ID sul nostro sito www.xfactor.sky.it potrete sostenere il vostro cantante preferito. Avrete a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez optassero per il TILT. Da quest’anno inoltre, attraverso Messenger di Facebook, potrete esprimere la vostra preferenza con un messaggio alla pagina di Sky Uno HD o di X Factor Italia: “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”.  Anche su Twitter, vi basterà seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno HD, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”. Ad esempio: “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO 01”.Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso e il vostro account dovrà essere verificato – e dunque autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account di X Factor Italia e Sky Uno, basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820